L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La manifestazione "Porciano e i sapori del Natale" si svolgerà domenica 26 novembre dalle 10 alle 19 nell'area verde di Porciano. Per tutta la giornata mercatino con dolci, vin brulè, artigianato e antichi mestieri e apertura del Museo d’arte sacra e il Museo delle arti e della cultura contadina del territorio di Montalbano.
Nel pomeriggio sarà possibile conoscere meglio il borgo e i suoi abitanti grazie a un’interessante visita guidata che porterà i partecipanti in angoli e
vie custodi della storia di Porciano. Per gli amanti delle passeggiate, ci sarà la possibilità di raggiungere Porciano con una bella camminata da Lamporecchio, percorrendo gli antichi sentieri fra gli ulivi.
Chi vorrà, poi, potrà visitare Porciano con una carrozza trainata dai cavalli e, per la gioia di tutti i bambini, ci sarà il Villaggio di Babbo Natale, uno spazio incantato dove Babbo Natale in persona regalerà un dono a ogni piccolo ospite.
Un’atmosfera natalizia incantata anche grazie ai canti tradizionali suonati dai musicanti provenienti dalle montagne trentine.