Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Un banco in piazza per dire no allo Ius Soli

24/11/2017 - 14:50

Forza Italia e Fdian intervengono sullo Ius Soli.

 

"Domenica 26 in piazza del Popolo a Montecatini al nostro gazebo sarà possibile sottoscrivere la petizione perché  la “cittadinanza” non si regala con una sanatoria mascherata da legge. Lo Ius Soli indica il "diritto del suolo", secondo il quale chi nasce in una nazione è cittadino della stessa, a prescindere dalla nazionalità dei genitori.

 

La cittadinanza non è un mero dato giuridico, ma prevede la condivisione di valori comuni che sono alla base del sentimento di appartenenza e dell'integrazione del soggetto all'interno di una comunità.  La cittadinanza è frutto di un percorso ben preciso, di rispetto delle leggi, di condivisione di valori e rispetto della cultura Italiana.

 

A tal proposito continueremo con le iniziative per spiegare a tutti il vero scopo del centrosinistra. Infatti l’eventuale  introduzione dello "Ius Soli" anzichè favorire l'integrazione dopo l'immigrazione, finirebbe solo per incoraggiare nuova immigrazione senza alcuna integrazione. Il neonato in territorio Italiano, riceverebbe un regalo che non ha richiesto e che un giorno potrebbe anche non accettare, rifiutando qualsiasi forma d'integrazione, fino all'estreme conseguenze di una radicalizzazione, anticamera del terrorismo islamico.

 

L'Italia rischierebbe di diventare un'enorme sala parto, incrementando ulteriormente un flusso migratorio inarrestabile e alla quale il resto dell'Europa assiste passivamente. Quanti hanno una visione globalizzante o per inconfessabili convenienze elettorali, ritengono che lo "Ius Soli" sia da introdurre con urgenza, in quanto a loro dire sanerebbe le disuguaglianze che i giovani migranti debbono sopportare..niente di più falso, già oggi i minori di qualsiasi nazionalità godono dei medesimi diritti di cui godono i loro coetanei di nazionalità Italiana; come loro vengono regolarmente iscritti a scuola, alle associazioni di ogni tipo ed hanno accesso al sistema sanitario nazionale.

 

Già oggi la legge 91/1992 valorizza il percorso di integrazione finalizzato all'ottenimento della cittadinanza italiana, ma solo dopo un percorso formativo che passa anche dall'integrazione scolastica e comunque, al compimento del 18° anno d'età, un figlio di stranieri nato in Italia diventa cittadino Italiano; oppure a 10 anni d'età se i genitori avranno vissuto 10 anni in Italia. Un falso problema, utile solo ai partiti che con l'approvazione di tale legge, contano di andare all'incasso nelle prossime tornate elettorali".

Fonte: Forza Italia e Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: