A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Trofeo Stefanelli a Pieve a Nievole. Questo trofeo, tra le gare più longeve del calendario regionale, vuole ricordare la memoria dei fratelli Piero e Rizieri Stefanelli. In questa edizione si sono iscritte 88 coppie (176 atleti) delle 3 categorie senza alcuna partita vinta per sorteggio, in altre parole significa gara regionale completa cosa molto rara nel mondo delle bocce agonistiche.
Premesso che il Bocciodromo comunale di Pieve a Nievole fu intitolato a loro in segno di riconoscenza dell’amministrazione per ricordare i due agonisti pievarini che si fecero onore ai tempi pioneristici di questa disciplina sportiva.
Nei numeri la gara è composta da 11 gironi che, con tre spareggi, verrà ridotta a 8 con un quadro gara finale a 64, i comitati interessati alle eliminatorie sono stati Lucca-Prato e Firenze, per le singole categorie inviate nelle batterie mattutine resta il dato di fatto che, per la quarta volta in due mesi, Montecatini ospiterà la cat.B e C, fattore casalingo non necessario ai termali perchè vincono lo stesso in regione.
Per gli appassionati del nostro comitato provinciale si ricorda che a Pieve a Nievole (ore 9 di domenica 26 novembre) ci saranno 2 gironi di cat.A, a Monsummano Terme 1 di categoria C, a Montecatini Terme 2 di cat.B e 1 di cat.C.
di Giovanni Torre