Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A Pieve a Nievole si è disputato il 41°Trofeo Stefanelli in memoria di Piero e Rizieri. Questa gara è tra le più datate della regione, la famiglia Stefanelli ricorda ai tanti appassionati del gioco delle bocce i due fratelli scomparsi tesserati della bocciofila pievarina ai quali l’amministrazione, per riconoscenza, volle intitolare a loro il bocciodromo della Palagina.
Alla gara regionale hanno partecipato 70 coppie delle 3 categorie, la vittoria è andata ai due veneti della Vigasio Villafranca (VR), si fa per dire: Lorenzini è di Ponte Buggianese mentre Bassi è viareggino giocatori di buon livello a livello nazionale; secondi Capolupi-Pedri della San Vincenzo; terzi i padroni di casa Lunardelli-Santinelli; quarti dopo tanto tempo i pistoiesi Panichi-La Grotteria.
Alla premiazione la gradita visita del sindaco Gilda Diolaiuti a dimostrazione che la Bocciofila di Pieve a Nievole è seguita con affetto da tanti pievarini.
Classifica finale:
Primi: Lorenzini Giacomo-Bassi Niko (Vigasio-Villafranca -Verona) cat.A Secondi: Capolupi Fabio-Pedri Michele(San Vincenzo- Livorno) cat.B
Terzi:Lunardelli Piero-Santinelli Silvio (Pieve a Nievole- Pistoia) cat.B
Quarti: Panichi Gualtiero-La Grotteria Francesco(Pistoiese) cat.C
Quinti: Pacella Antonio-Conforti Massimiliano (Monsummanese) cat.A
Sesti: Sabatini Roberto-Maggio Franco (Val di Cornia-Livorno) cat.B
Direzione di gara: Barbato Yari arbitro nazionale del Comitato Fib di Pistoia.
di Giovanni Torre