L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’amministrazione comunale rende noto che sono terminati o in corso d’opera una serie di lavori pubblici programmati in questi giorni: come annunciato due settimane fa, sono attivi gli 11 varchi elettronici, tra i quali i tre in centro e con essi è stata ufficializzata l’inversione del senso di marcia in via Cavour, nella parte compresa tra via Mazzini e corso Roma.
E’ già possibile dunque da qualche giorno percorrere via Cavour in tutta la sua lunghezza in direzione di corso Roma (vedi foto), con l’intento di collegare il lato est del centro con il lato ovest,potendo poi proseguire ulteriormente a dritto verso viale IV Novembre o curvando a destra verso piazza del Popolo.
Sono in corso di svolgimento in questi giorni anche i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale nella strada provinciale che attraversa tutta la frazione Nievole, mentre per quanto riguarda la potatura dei pini e alberature, in questo momento gli operai sono al lavoro in viale Marconi, dopo aver concluso la potatura di viale Adua nella scorsa settimana.
La previsione è di concludere le potature su viale Marconi martedì 5 dicembre, pertanto con largo anticipo rispetto al 15/12 previsto. Si fa presente che solitamente la riapertura delle strade avviene quotidianamente intorno alle 17.30, pertanto il venerdì dalle 17 in poi il transito verrebbe garantito regolarmente per tutto il week-end.
Conclusi intanto anche i lavori in via del Cassero per la realizzazione del passaggio pedonale della larghezza di 120 cm, all’altezza del sottopasso autostradale, separato adesso dalla carreggiata stradale mediante striscia bianca continua e da un’apposita protezione parallela.