As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’“Officina delle arti”, aderente al comitato “Terre di Presepi” che coordina i presepisti in tutta la Toscana, ha chiesto ai ragazzi delle terze e delle quarte dell’indirizzo “Operatore ai servizi di promozione e accoglienza” (turistico) dell’Isis Sismondi-Pacinotti di portare la loro competenza in materia di accoglienza e recettività sul territorio all’interno del progetto “In cammino” e agli alunni del liceo artistico Berlinghieri di collaborare alla realizzazione delle scenografie.
Nella città di Pescia, da ormai diversi anni, prende vita un presepe vivente che a ogni Natale ha un tema differente. Quest’anno il tema sarà proprio quello del “cammino”, inteso come un percorso umano e spirituale, alla riscoperta dei valori che legano l’uomo alla terra. Lungo l’argine del fiume Pescia, infatti, e in vari luoghi della città saranno allestite scenografie, mercatini, vari punti di ristoro e, soprattutto, il presepe vivente, che prenderà vita in piazza del Grano.
Sempre nella stessa piazza, sarà presente anche un punto informazioni all’interno del quale gli alunni dell’indirizzo turistico potranno dare ai pellegrini e ai visitatori indicazioni su tutti i punti di interesse della città. L’attività sarà coordinata dalla docente Elisa Andreucci.
L’inaugurazione del presepe sarà domani. La via dei Presepi allestita nel centro storico, sarà aperta fino al 6 gennaio, e il presepe vivente si svolgerà nei giorni 17 dicembre e 6 gennaio, con un corteo con oltre 200 figuranti. Per informazioni: 349-6291542.