L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Eccellenza
La prima gara del girone di ritorno vede Ponte-Poggibonsi, Larcianese-Castelnuovo
PONTE BUGGIANESE. Per la prima di ritorno in Eccellenza, nel girone A il Ponte Buggianese (punti 19) ospita la nobile decaduta Poggibonsi (punti24), mentre la Larcianese (punti 15) è attesa dal delicato match interno col Castelnuovo (punti 13).
Nel girone B l'Aglianese (punti 28) riceve la visita del Grassina (punti 25). Larcianese. Per i viola la gara d'andata, persa 2-0 coi seri infortuni di Melani e Borselli assenti poi a lungo, non è un bel ricordo. Ed i presupposti per la sfida odierna non sono buoni perché mister Roventini dovrà fronteggiare le contemporanee assenze per squalifica del difensore e capitano Pinto e del centrocampista Amatucci, due veterani del gruppo. Squadra da ridisegnare, ma grande fiducia. Situazione di emergenza in casa Castelnuovo. La squadra ha cambiato guida tecnica. Al posto del dimissionario Micchi c'è Compagnone.
Ponte Buggianese. Biancorossi scatenati nel mercato invernale. Dallo Zenith prato è arrivato il jolly di centrocampo Simone Orsatti, classe 1995, ex Montecatini, mentre dietro il rinforzo è Giorgio Angioli classe 1999, campione d'Italia con la Berretti del Livorno a giugno. Entrambi saranno oggi a disposizione di mister Scintu. Formazione in emergenza: capitan Meucci è squalificato, Macera è sempre ai box e sul fronte uscite la punta Sabatini ha firmato per il Forcoli. Attenzione al Poggibonsi in crescita.
Aglianese. Inizia il girone di ritorno con tante novità in casa Aglianese. La prima è l'arrivo del nuovo mister Pacifico Fanani, oggi all'esordio al Bellucci contro il Grassina. Assieme a lui è stato ufficializzato l'acquisto dell'ex Ghivizzano Borgo, Biagio Pagano, un top player per la categoria visti i suoi trascorsi in serie A con le casacche di Sampdoria e Atalanta. L'attaccante è da ieri a disposizione dei neroverdi ed è già probabile un suo impiego, magari a partita in corso. In uscita, invece, Benassi arrivato ad agosto e fortemente voluto da mister Bracaloni. Fanani dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con De Gori alle spalle di Marzierli e Guarisa. Probabile formazione. Fedele, Granucci, Tredici, Cappelli, Zuccarelli, Raimondo, Fioravanti, Maccagnola, De Gori, Marzierli, Guarisa (Pagano) .