Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Eccellenza
La prima gara del girone di ritorno vede Ponte-Poggibonsi, Larcianese-Castelnuovo
PONTE BUGGIANESE. Per la prima di ritorno in Eccellenza, nel girone A il Ponte Buggianese (punti 19) ospita la nobile decaduta Poggibonsi (punti24), mentre la Larcianese (punti 15) è attesa dal delicato match interno col Castelnuovo (punti 13).
Nel girone B l'Aglianese (punti 28) riceve la visita del Grassina (punti 25). Larcianese. Per i viola la gara d'andata, persa 2-0 coi seri infortuni di Melani e Borselli assenti poi a lungo, non è un bel ricordo. Ed i presupposti per la sfida odierna non sono buoni perché mister Roventini dovrà fronteggiare le contemporanee assenze per squalifica del difensore e capitano Pinto e del centrocampista Amatucci, due veterani del gruppo. Squadra da ridisegnare, ma grande fiducia. Situazione di emergenza in casa Castelnuovo. La squadra ha cambiato guida tecnica. Al posto del dimissionario Micchi c'è Compagnone.
Ponte Buggianese. Biancorossi scatenati nel mercato invernale. Dallo Zenith prato è arrivato il jolly di centrocampo Simone Orsatti, classe 1995, ex Montecatini, mentre dietro il rinforzo è Giorgio Angioli classe 1999, campione d'Italia con la Berretti del Livorno a giugno. Entrambi saranno oggi a disposizione di mister Scintu. Formazione in emergenza: capitan Meucci è squalificato, Macera è sempre ai box e sul fronte uscite la punta Sabatini ha firmato per il Forcoli. Attenzione al Poggibonsi in crescita.
Aglianese. Inizia il girone di ritorno con tante novità in casa Aglianese. La prima è l'arrivo del nuovo mister Pacifico Fanani, oggi all'esordio al Bellucci contro il Grassina. Assieme a lui è stato ufficializzato l'acquisto dell'ex Ghivizzano Borgo, Biagio Pagano, un top player per la categoria visti i suoi trascorsi in serie A con le casacche di Sampdoria e Atalanta. L'attaccante è da ieri a disposizione dei neroverdi ed è già probabile un suo impiego, magari a partita in corso. In uscita, invece, Benassi arrivato ad agosto e fortemente voluto da mister Bracaloni. Fanani dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con De Gori alle spalle di Marzierli e Guarisa. Probabile formazione. Fedele, Granucci, Tredici, Cappelli, Zuccarelli, Raimondo, Fioravanti, Maccagnola, De Gori, Marzierli, Guarisa (Pagano) .