Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ancora delle buone notizie giungono dal Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia in occasione della finale del Campionato d’inverno che si è svolto a Bologna lo scorso fine settimana.
Il Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group infatti è stato ancora uno dei protagonisti in questa importante finale. La squadra di carabina, formata da Gabriele Biondi, Cristina Pellegrini e Jana Calamari, accompagnati dall’allenatore Giuseppe Giovacchini, è entrata in classifica in dodicesima posizione e con la determinazione, la forza di volontà, la loro attiva preparazione e le istruzioni ricevute da Giuseppe e da Leandro, l’altro allenatore, i tre bravi tiratori pesciatini sono riusciti a salire due posizioni. Un risultato di non poco conto considerata la loro giovane età e il confronto con atleti di grande spessore, qualcuno addirittura di interesse Olimpico.
Ma vediamo nel dettaglio come si sono comportati gli altri tiratori Toscani: intanto la grande affermazione della nostra regione, oro in carabina a 10 metri, con la squadra formata da Patrik Marino di Lucca, Daniele Caroti di Siena e Samuele Brucalassi di Firenze. Quest’ultimo ha ottenuto anche un oro individuale sempre in C.10. Sempre nell’individuale Michele Bernardi in C.10 ragazzi ottiene un bronzo, e infine in C.10 Master Uomini è il Tsn di Siena che si mette in luce con l’argento di Marco Ghini e il bronzo per Simone Marconcini, buono anche il quarto posto di Daniele Caroti.
La rappresentativa regionale di pistola a 10 metri formata da Andrea Del Regno di Firenze, Jacques Mazzei di Lucca e Alfio Giubbilei di Fucecchio ha ottenuto un quinto posto.
Gli altri Toscani che si sono messi in evidenza nei gruppi sportivi militari in P.10, sono Luca Tesconi, (Carabinieri) con un argento individuale, Enrico Pappalardo (Marina Militare) con un bronzo e Alessio Torracchi, (Fiamme Gialle) con un quarto posto.
Adesso l’ultimo appuntamento agonistico sarà a Lucca domenica prossima con il trofeo Tigre e in quell’occasione verranno concessi riconoscimenti ad atleti grandi e piccoli, che in questa stagione sportiva hanno ottenuto prestigiosi risultati, compresi anche gli atleti delle altre discipline non Issf.
di Gino Perondi