Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Gioielleria Mancini Shoemakers e il Don Carlos Chiesina Basket incrociano per la prima volta i loro destini in questo inedito derby pre-natalizio. Sugli spalti si sfiora il tutto esaurito.
Pronti via e Chiesina si porta subito sul 5-0. Bellini risponde con una bomba infiammando il pubblico monsummanese. Ma Moroni risponde con la stessa moneta. Al 3’ Chiesina è già avanti di 8 lunghezze complice un antisportivo fischiato a Mignanelli. Il canestro per i monsummanesi è tabù mentre Chiesina macina gioco per il 3-13. Romano realizza la tripla ma questa volta è Puccinelli a rispondere. La difesa monsummanese non funziona e al 5’ i biancorossi hanno già segnato 18 punti che diventano 21 con la bomba di Bulleri subito dopo (6-21). Romano accorcia ma Rivi domina sotto le plance. E’ Romano l’unico a tenere botta aiutato da Vezzani che da tre (l’unico suo canestro purtroppo) accorcia (13-26 all’8’). Il quarto si chiude con Chiesina avanti di 15 lunghezze (15-30).
Botta e risposta a inizio secondo quarto ma è sempre Chiesina a menare le danze che incrementa il vantaggio a 19 lunghezze. Gli Shoemakers provano a rintuzzare lo svantaggio ma non riesce mai a scendere sotto le 14 lunghezze. Ancora un antisportivo fischiato a Rocchi frena il tentativo di recupero e si va al riposo lungo con Chiesina avanti di 18 lunghezze (28-46).
Testa apre le danze con 2 bombe consecutive nel terzo quarto. I monsummanesi sembrano improvvisamente ritrovati e al 2’ sono a -11 (36-47). Ma Chiesina non ci sta. Gli arbitri improvvisamente si ergono a protagonisti fischiando a senso unico nel momento più delicato della partita e con fischi incredibili. Nonostante tutto i blu-amaranto restano aggrappati alla partita è ll’8’ il tabellone recita 40-53. Calderaro segna ma Rivi risponde in tap-in. Il quarto si chiude 42-55.
Chiesina inizia con il piede giusto e piazza subito un parziale di 4-0. Piove sul bagnato per i ciabattini che perdono Bellini per infortunio (lussazione del dito). Romano infila la bomba del -13 al 6’ ma è troppo tardi. Prima Calderaro e poi Romano per il possibile -10 ma il pallone fa incredibilmente dentro-fuori. Testa da 3 per il -9. Poi Calderaro dalla lunetta per il -7. È Bulleri (Veramente notevole la prestazione del play biancorosso) a spegnere le velleità monsummanesi con 2 canestri consecutivi. La partita si chiude sul punteggio di 57-68.
I ciabattini pagano l’ennesima falsa partenza. Troppi i 30 punti concessi nel primo quarto per tentare di recuperare.
“Anche stasera abbiamo regalato almeno un quarto - commenta amaro coach Matteoni - Ma dimostriamo sempre di poter lottare anche contro le prime della classe. Vero è che se dobbiamo giocare 5 contro 7 diventa dura.