Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ormai è diventato un "cult" tutto montecatinese: stiamo parlando del "Concerto di Capodanno", in programma come di consueto il 1° gennaio alle ore 11 nel Salone Storico delle Terme Excelsior. L'evento, diventato appuntamento fisso nel panorama culturale della città, giunge quest'anno alla XIV edizione e prevede in scaletta una serie di brani eterogenei ma di sicuro interesse per il pubblico.
Il flautista Arcadio Baracchi eseguirà in apertura lo splendido “Prélude à l’aprés midi d’un faune” di Debussy insieme al pianista Giuseppe Tavanti, direttore dell'Accademia Leoncavallo che organizza ogni anno l'evento insieme all'assessorato al turismo del Comune di Montecatini. Successivamente la scaletta prevede la pirotecnica esecuzione dell'“Usignolo polka” di Ernesto Kohler e per concludere un “Carmen fantasy” di François Borne, presentata a Montecatini in anteprima, tre giorni prima rispetto all’esecuzione prevista nel palcoscenico di “Oltre il Sipario” dell’Opera di Firenze.
Successivamente il palco vedrà protagonisti l'acclamato duo composto dai pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, che eseguirà due brani ispirati al Romeo e Giulietta di Shakespeare rispettivamente di Sergei Prokofiev e Nino Rota; due opere che i due artisti hanno eseguito lo scorso maggio alla Biblioteca Nazionale di Barcellona in occasione delle celebrazioni shakespeariana all'università. Il programma si concluderà con una serie delle celeberrime “Danze ungheresi” di Brahms per poi concludersi con i sicuri "bis" richiesti dal pubblico.
L'evento rappresenta una splendida occasione per celebrare degnamente, tra auguri e musica d'autore eseguita a regola d'arte, l'anno nuovo. Un concerto atteso che preannuncia il consueto tutto esaurito. L'ingresso è, come da tradizione, libero e gratuito.