A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ormai è diventato un "cult" tutto montecatinese: stiamo parlando del "Concerto di Capodanno", in programma come di consueto il 1° gennaio alle ore 11 nel Salone Storico delle Terme Excelsior. L'evento, diventato appuntamento fisso nel panorama culturale della città, giunge quest'anno alla XIV edizione e prevede in scaletta una serie di brani eterogenei ma di sicuro interesse per il pubblico.
Il flautista Arcadio Baracchi eseguirà in apertura lo splendido “Prélude à l’aprés midi d’un faune” di Debussy insieme al pianista Giuseppe Tavanti, direttore dell'Accademia Leoncavallo che organizza ogni anno l'evento insieme all'assessorato al turismo del Comune di Montecatini. Successivamente la scaletta prevede la pirotecnica esecuzione dell'“Usignolo polka” di Ernesto Kohler e per concludere un “Carmen fantasy” di François Borne, presentata a Montecatini in anteprima, tre giorni prima rispetto all’esecuzione prevista nel palcoscenico di “Oltre il Sipario” dell’Opera di Firenze.
Successivamente il palco vedrà protagonisti l'acclamato duo composto dai pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, che eseguirà due brani ispirati al Romeo e Giulietta di Shakespeare rispettivamente di Sergei Prokofiev e Nino Rota; due opere che i due artisti hanno eseguito lo scorso maggio alla Biblioteca Nazionale di Barcellona in occasione delle celebrazioni shakespeariana all'università. Il programma si concluderà con una serie delle celeberrime “Danze ungheresi” di Brahms per poi concludersi con i sicuri "bis" richiesti dal pubblico.
L'evento rappresenta una splendida occasione per celebrare degnamente, tra auguri e musica d'autore eseguita a regola d'arte, l'anno nuovo. Un concerto atteso che preannuncia il consueto tutto esaurito. L'ingresso è, come da tradizione, libero e gratuito.