Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A conclusione del tradizionale cartellone musicale natalizio, la tredicesima edizione del concerto di Capodanno alle Terme ha richiamato, come ormai tradizione, un pubblico numerosissimo. Notevole la presenza in “tribuna vip” di Domenico Fisichella, da sempre un affezionato del concerto di Capodanno.
L’importanza dell’atteso evento per la promozione dell’immagine di relax e benessere rappresentato dalle Terme è stata ben sottolineata dall’amministratore unico Carlo Brogioni, in occasione del primo dei concerti natalizi, che, nella vigilia di Natale, ha visto quali brillanti protagonisti i giovani pianisti della Accademia musicale “Ruggero Leoncavallo”.
Il concerto di Capodanno era quest’anno inserito nel programma della “Città del Natale”, con il coordinamento dell’assessore al turismo Alessandra De Paola. In un salone storico delle Terme Excelsior gremito si sono esibiti celebri artisti quali il soprano Eva Mabellini, il flautista Arcadio Baracchi e i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti. Programma musicale ricco, vario e avvincente, che spaziava da Puccini a Einaudi. Successo finale e ben tre bis.
La diretta video in streaming del Concerto di Capodanno è ancora visibile su https://it-it.facebook.com/termedimontecatini/videos/1062910693819780/
Fotogallery Rosellini