Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministrazione comunale interviene in tema sociale.
"Fine anno, come sempre in questi anni di crisi, dedicato dall’amministrazione comunale a reperire fondi per aiutare le famiglie in difficoltà e far passare loro un Natale migliore. Sono state 67 le famiglie, ovviamente per importi diversi a seconda del numero dei componenti, che quest’anno hanno beneficiato dei Buoni acquisto comunali. Dal momento che dalla graduatoria dell’apposito bando erano rimaste escluse 6 famiglie, oltretutto italiane, abbiamo deciso di integrare i fondi in modo che tutti coloro che avevano fatto domanda ottenessero i buoni.
L’ammontare complessivo è di 16.000 euro che questi cittadini chiesinesi potranno spendere, per specifiche tipologie di prodotti, solo nei negozi del territorio comunale convenzionati, con ovvie ricadute positive anche sui loro fatturati.
Sono stati poi preparati e distribuiti 40 pacchi di generi alimentari di prima necessità ad altrettante famiglie oltre alle ormai classiche stelle di Natale a 20 ultra ottantacinquenni.
Una prima analisi di questo 2017 relativamente al sociale, non può che considerarsi positiva. Oltre ai circa 170.000 euro che destiniamo alla Società della Salute della Valdinievole che eroga, grazie alle assistenti sociali che ringraziamo per il loro insostituibile lavoro, le prestazioni sociali e socio sanitarie sul nostro territorio, la nostra amministrazione ha stanziato un ulteriore fondo di circa 15.000 euro per interventi relativi alle politiche sociali e fondi solidarietà per le situazioni più gravi.
Inoltre sempre nel 2017 abbiamo erogato, oltre ai 15.000 euro della Regione, 20.000 euro di nostri stanziamenti come contributo per gli affitti relativi al 2016. Esistono poi contributi per aiutare gli utenti in difficoltà nel pagamento della tariffa idrica e abbiamo stanziato dei fondi per coloro che erano in difficoltà a pagare il servizio di raccolta rifiuti.
E' stato poi introdotto dal governo il reddito di inclusione per il quale i nostri uffici sono a disposizione per le domande. Sempre in tema di sociale abbiamo erogato contributi alle associazioni di volontariato che operano in tale ambito ed alla scuola dell’infanzia paritaria Maria Ausiliatrice, così come alle società sportive del territorio che operano nel settore giovanile.
Anche nel bilancio di previsione 2018 abbiamo voluto mantenere con enormi sacrifici gli stanziamenti destinati alla spesa sociale perché, nonostante i vari proclami, la situazione reale che affrontiamo ogni giorno ci disegna un quadro di crisi economica e sociale per molte famiglie".