L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un romeno di 29 anni residente a Pescia è stato arrestato dai carabinieri in quanto accusato di far parte della banda che il 1° dicembre scorso mise a punto un colpo alla Banca Popolare di Lodi a Moneglia (Genova). I ladri, in tale occasione, risucirono ad aprire due casseforti e a fuggire con un bottino da 27mila euro. Ma la fuga era durata pochissimo: i malviventi erano stati infatti fermati in autostrada a un posto di blocco e non avevano dato spiegazioni circa la presenza nell'auto di contanti per oltre 4mila euro e oggetti atti allo scasso. Altre mazzette di soldi erano poi state ritrovate per strada, lanciate dal finestrino dai ladri dopo che si erano accorti della presenza dei carabinieri.
I primi quattro componenti del gruppo erano quindi stati subito arrestati, mentre ora sono finiti in carcere altri tre soggetti (tra i quali il 29enne) e uno è ancora irreperibile.