A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un furto con destrezza in "trasferta" compiuto da un senegalese di vent'anni residente a Montecatini, non è passato inosservato in via Fillungo a Lucca e il giovane è stato poi arrestato dai carabinieri. I fatti si sono svolti dapprima in una profumeria della centralissima via Fillungo: pochi minuti prima della chiusura serale dell'esercizio il 20enne ha preso due costosi profumi (per un valore totale di oltre 300 euro), ma i movimenti sospetti sono stati notati dalla titolare. Sospetti che si sono poi rivelati fondati quando il giovane è uscito dal negozio e l'allarme antitaccheggio ha iniziato a suonare. L'immigrato ha così tentato la fuga, durante la quale ha anche spintonato a terra la donna che aveva tentato di fermarlo, ma è stato individuato pochi minuti dopo dai militari alla stazione, dove voleva prendere un treno che lo avrebbe riportato a Montecatini. In tasca aveva ancora i profumi. Il giovane è stato pertanto dichiarato in arresto per rapina impropria.
Quando alla cassa era scattato l’allarme antitaccheggio, lei aveva cercato di trattenerlo per farsi pagare la merce, ma l’immigrato era fuggito, dopo averla spintonata e strattonata con violenza, facendole anche male alla schiena: in ospedale le verranno poi riscontate lesioni guaribili in 7 giorni. Allora la commerciante ha dato l’allarme al «112», che ha in viato subito una pattuglia di Borgo Giannotti. I carabinieri diretti dal comandante della stazione, luogotenente Carlo Zingale, non hanno perso un attimo. Basandosi sulla segnalazione della donna di un soggetto senegalese quasi due metri, hanno subito indirizzato le ricerche alla stazione ferroviaria. E l’hanno infatti trovato al binario in attesa del treno per Montecatini, arrestandolo per rapina impropria: in tasca aveva ancora i profumi rubati. Il giudice ieri ha convalidato l’arresto, rinviando il relativo processo al prossimo 27 febbraio.