Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alcuni studenti delle scuole medie del territorio hanno mosso i primi passi per diventare artisti riconosciuti a livello internazionale, qualificandosi vincitori a livello locale nell’ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club Pescia e al quale hanno preso parte quest’anno quasi 200 alunni.
I poster selezionati costituiscono alcune delle oltre 600.000 opere provenienti da tutto il mondo nell’ambito della 30^ edizione del concorso annuale “Un poster per la pace” finalizzato a sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della pace.
Un’apposita e qualificata commissione incaricata dal Club Lions si è riunita nello scorso mese di novembre e ha selezionato per originalità, valore artistico e per l’attinenza al tema del concorso che quest’anno era “il futuro della pace”, le opere dei seguenti alunni:
Scuola media “Libero Andreotti” Pescia - Sede di Valchiusa
- 1° Cl. Letizia Mazzoni
- 2° Cl. Martina Santosuosso
- 3° Cl. ex equo Viola Zanni, Alice Mariani
Scuola media “Libero Andreotti” Pescia - Sede di Alberghi
- 1° Cl. Sara Zarattini
- 2° Cl. Anna Guarino
- 3° Cl. ex equo Benedetta Silvestrini, Camilla Galliani
Scuola media “Rita Levi Montalcini” Uzzano
- 1° Cl. Martina Borgini
- 2° Cl. Penelope Meconi
- 3° Cl. ex equo Noemi Di Stasio, Michelle Lanza
Scuola media “G. Leopardi” Chiesina Uzzanese
- 1° Cl. Marisol Magrini
- 2° Cl. Anton Sorini
- 3° Cl. Lorenzo Pelagini
Scuola media “ Don L. Milani” Ponte Buggianese
- 1° Cl. Iris Dekovi
- 2° Cl. Mema Greis
- 3° Cl. Alessia Coscioni
Scuola media “S. Franchi” Villa Basilica
- 1° Cl. Sara Battaglini
- 2° Cl. Marinella Menzani
- 3° Cl. Elisa Papi
I poster primi classificati sono poi stati oggetto di ulteriori selezioni a livello distrettuale Lions e l’elaborato di Sara Zarattini, alunna della scuola media “L. Andreotti” sede di Alberghi si è qualificato 2° a livello regionale.
Il presidente del Lions Club Pescia, Antonio Grassotti, ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti su un tema così importante come quello della pace ed ha voluto far realizzare un calendario con la riproduzione delle opere più meritevoli che ha poi donato alle scuole partecipanti all’iniziativa affinché fosse disposto in tutte le classi.
La cerimonia di premiazione, alla quale è invitato chiunque fosse interessato, si terrà, per il livello locale, alla presenza di autorità civili e religiose, alle ore 16.30 di sabato, come di consueto presso il conservatorio di S. Michele a Pescia. Nell’occasione buona parte delle opere saranno esposte al pubblico.