Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Apre al Mac,N la mostra sulla Shoah dell'arte

25/1/2018 - 10:17

MONSUMMANO - Il 27 gennaio e nel mondo libero si celebra il Giorno della memoria che ricorda l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e l’abolizione dell’uomo schiavo di un altro uomo. 
 
Il Museo di arte contemporanea e del Novecento aderisce, anche per questo anno, al progetto “La Shoah dell’arte”, dell’associazione Ecad che vede partecipare i maggiori musei italiani, tra i quali, per citarne solo alcuni, la Galleria d’arte moderna di Roma, la Galleria d’arte moderna di Genova, la Gam di Palermo, il Mart - Museo arte moderna e contemporanea, Trento e Rovereto e i Musei Vaticani collezione arte contemporanea.
 
L’obiettivo principale è quello di permettere al Giorno della memoria di esplicarsi al meglio delle sue potenzialità e il progetto prevede che ogni museo o galleria in questo giorno speciale esponga l'opera di un'artista, invitando il visitatore a riflettere che se la vita dell’autore fosse finita in un campo di sterminio e le sue opere fossero state distrutte, perché “degenerate” o ritenute avverse alla politica razzista, si troverebbe ora davanti ad un vuoto,  ad una solitudine impotente e opprimente.
 
Questa constatazione assume un rilievo notevole nel momento in cui  il focus del progetto è stato indirizzato dagli organizzatori sulle opere di Pablo Picasso dal titolo “Sogno e menzogna di Franco I” e “Sogno e menzogna di Franco II,  ospitate al Mac,n in occasione del 10° Premio Internazionale Biennale d'Incisione. Cosa sarebbe stato il Novecento senza la figura e l'opera del pittore spagnolo e cosa sarebbe oggi l'arte contemporanea?
 
Le opere citate rappresentano una piccola parte del percorso espositivo presente a Villa Renatico Martini che vede il meglio della grafica contemporanea esposta assieme anche alle opere di Massimo Campigli.
 
La mostra è visitabile, a ingresso gratuito, con il seguente orario: lunedì, giovedì,  venerdì 15.30-18.30; mercoledì 9.30; sabato e  domenica 9.30-12.30/15.30-18.30, chiuso il martedì.
 
L'evento ha il patrocinio del Parlamento Europeo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, della Siae e quest’anno ha l’adesione dell’Associazione delle istituzioni di cultura italiane.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2018 - 11:21

AUTORE:
Giulio

Il mio commento è indirizzato.
al Responsabile del MAC di Montecatatini.Quando vedremo una mostra dedicata agli orrori commessi dai Comunisti , durante ela fine della 2° Guerra Sulle alture della Spezia e precisamente nel Comune di Riccò del Golfo , vi è nascosta dalla vegetazione una foiba dove i Partigiani hanno gettato ragazzi della X° Fottiglia Mas e soldati Tedeschi un centinaio di PERSONE.Quei poveri resti giacciono ancora oggi li sepolti sotto carogne di animali e immondizia.A loro non è permesso una adeguata sepoltura , nè una giornata a loro dedicata.Forse non hanno la forza degli EBREI