Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Donate dal Lions Club tre Lim alla scuola primaria di Collodi

29/1/2018 - 8:53

Venerdì 26 gennaio, alle ore 15, presso la sede della scuola primaria ”A. Mussino” di Collodi si è svolta la cerimonia ufficiale della consegna di tre Lim donate dal Lions Club di Pescia, con il generoso e importante contributo della Autolux Group Srl, di Am Flora Srl e della 01 Informatica Srl, a questa istituzione scolastica.


Il saluto e il ringraziamento della docente coordinatrice Carmelina Cara, ha aperto l’incontro. Le sue parole hanno teso a sottolineare l’importanza di questo dono che amplia significativamente la disponibilità di strumenti informatici all’interno della scuola e consente di attuare sempre più una moderna didattica multimediale.

 

Antonio Grassotti presidente del Lions di Pescia, ha espresso la soddisfazione del Club per aver potuto contribuire con questa donazione a completare le tecnologie didattiche, al fine di mettere la scuola al passo con una società in continua evoluzione. Grassotti ha aggiunto che l'intervento del Lions Club, nello spirito di sussidiarietà che contraddistingue questa associazione, dimostra il rapporto profondo e proficuo tra la scuola, il territorio e i Lions, che da sempre promuovono i valori sociali, civili e culturali e guardano alla formazione dei giovani come la risorsa primaria per lo sviluppo del territorio e della comunità.


Durante il perfezionamento del service da parte dei Lions, i genitori degli alunni si sono resi protagonisti di un’azione davvero molto bella. Per ringraziare della donazione delle Lim, hanno raccolto dei fondi che hanno devoluto al Lions Club, finalizzandolo a un intervento di tipo sociale.


Il presidente nel ricevere la generosa offerta dei genitori, si è confrontato con i rappresentanti di classe e ha con loro individuato quale problema urgente cui porre rimedio, quello di mettere in sicurezza le Lim appena donate, ed ha quindi deciso di utilizzare la somma donata dai genitori per far installare un impianto di allarme nelle tre classi in cui erano appena state  presenti  le Lim. Impianto immediatamente realizzato.

I bambini delle classi prime e seconde hanno allietato i convenuti con un canto quale ringraziamento ed hanno offerto una dimostrazione pratica dell'utilizzo delle Lim. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dalla scuola a tutti i presenti.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2018 - 23:18

AUTORE:
Luca Ricci

Non ci sono parole per ringraziare di questa donazione!
Grazie