Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Su Villa Bellavista serve un protocollo d'intesa tra istituzioni"

29/1/2018 - 12:51

Dopo il sopralluogo a Villa Bellavista il Movimento 5 Stelle annuncia le prossime mosse istituzionali.
 
“Per assicurare un futuro a questa splendida villa serve un protocollo d’intesa tra istituzioni, finalizzato al suo inserimento nel circuito turistico, così da rendere certi gli introiti necessari a coprire i costi della manutenzione futura”, così Irene Galletti, consigliera regionale M5S, firmataria di un atto di indirizzo in consiglio regionale.
 
“Le rassicurazione dell’architetto Micheletti e della direttrice ci confortano, la struttura non è a rischio e questa è una buona notizia – aggiunge la consigliera regionale M5S – ma la villa necessita comunque di interventi di manutenzione che hanno un costo. Crediamo che questo costo sia copribile puntando al turismo, anche per il tramite di un’intesa tra tutti i livelli istituzionali coinvolti nella salvaguardia e valorizzazione di questo patrimonio culturale”.
 
“Ne parleremo in un incontro pubblico coi nostri nuovi parlamentari, dopo le elezioni del 4 marzo” precisa Galletti che conclude “per parte nostra continueremo sulla strada segnata dal nostro atto di indirizzo regionale”.
 
Simone Giovannini, consigliere comunale M5S di Buggiano e cicerone della visita aggiunge: “Bellavista è un fiore all’occhiello della Valdinievole e deve essere un punto focale per il nostro turismo. Non ci possiamo permettere di lasciar decadere una così bella villa dobbiamo recuperare un bene prezioso non solo per la comunità di Buggiano ma per il patrimonio artistico italiano. Puntiamo sulla conservazione e la manutenzione e viste le condizioni attuali non possiamo aspettare”

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2018 - 14:40

AUTORE:
giulio

Come Presidente del Comitato di Villa Bellavista .Ringrazio la Dott.sa Galletti Irene, per la serietà e disponibilutà con la quale stà trttando la questione di Villa Bellavista.Mi dispiace che le altre forze politiche Regionali e locali , non si siano mai espresse a favore di questo complesso . mi permetto di sottolineare che queste battaglie sono fatte per il bene del territorio e per l'Italia e ricordo a tutti i politici ,che vengono eletti per il bene dei cittadini e quindi devono stare più attenti alle problematiche del popolo