Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Di scena domenica alle 17 al teatro Verdi un tributo al grande coreografo Bob Fosse. Un viaggio attraverso i più grandi successi di Bob Fosse, danzatore, regista e coreografo tra i più amati e rappresentati nel mondo, geniale innovatore nel teatro moderno musicale.
Con il suo stile caratteristico e inconfondibile, energico e vitalissimo, quando morì nel 1987 stroncato da un infarto a 60 anni, era già una leggenda vivente di Broadway. Figlio d’arte, debuttò giovanissimo. Negli anni Cinquanta recitò in molti musical, senza però mai davvero emergere. Una leggenda dice che mentre lavorava sul set di un film per la Mgm, Bob Fosse sbirciava dietro le quinte del film "The band wagon" durante gli intervalli per vedere Fred Astaire e imparare i suoi movimenti di danza...
Il suo successo arrivò in seguito, quando divenne coreografo e regista teatrale, successi come Sweet Charity, Cabaret, Lenny, Dancin, Chicago, All That JazzBob Fosse vinse anche molti premi tra i quali un Tony Award per il musical Pippin, l'Academy Award for Directing per Cabaret e un Emmy Award per Liza with a Z. È stata la prima persona a vincere questi tre premi nello stesso anno!
Nel 2001, Fosse fu premiato con il Laurence Olivier Award come miglior coreografo teatrale, e nel 1973 vinse il premio Oscar per il film Cabaret. Il suo musical All That Jazz (1979) vinse la Palma d'Oro al Festival di Cannes.