As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Di scena domenica alle 17 al teatro Verdi un tributo al grande coreografo Bob Fosse. Un viaggio attraverso i più grandi successi di Bob Fosse, danzatore, regista e coreografo tra i più amati e rappresentati nel mondo, geniale innovatore nel teatro moderno musicale.
Con il suo stile caratteristico e inconfondibile, energico e vitalissimo, quando morì nel 1987 stroncato da un infarto a 60 anni, era già una leggenda vivente di Broadway. Figlio d’arte, debuttò giovanissimo. Negli anni Cinquanta recitò in molti musical, senza però mai davvero emergere. Una leggenda dice che mentre lavorava sul set di un film per la Mgm, Bob Fosse sbirciava dietro le quinte del film "The band wagon" durante gli intervalli per vedere Fred Astaire e imparare i suoi movimenti di danza...
Il suo successo arrivò in seguito, quando divenne coreografo e regista teatrale, successi come Sweet Charity, Cabaret, Lenny, Dancin, Chicago, All That JazzBob Fosse vinse anche molti premi tra i quali un Tony Award per il musical Pippin, l'Academy Award for Directing per Cabaret e un Emmy Award per Liza with a Z. È stata la prima persona a vincere questi tre premi nello stesso anno!
Nel 2001, Fosse fu premiato con il Laurence Olivier Award come miglior coreografo teatrale, e nel 1973 vinse il premio Oscar per il film Cabaret. Il suo musical All That Jazz (1979) vinse la Palma d'Oro al Festival di Cannes.