Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
La Gioielleria Mancini affonda contro il Lella

25/2/2018 - 16:09

La Gioielleria Mancini di scena a Pistoia nel derby contro il Lella Basket, rivale storica dei ciabattini delle ultime stagioni in una meravigliosa cornice di pubblico davvero atipica per una partita di Serie D.
Coach Matteoni si affida a Testa, Bellini, Vezzani, Luciano e Martelli mentre coach Piperno schiera Brunii, Spampani, Manfra, Zerini e L. Salute.Bellini apre subito le danze con una bomba da 3 ma il Lella fa capire che non sarà una partita facile e prima Salute poi con una bomba di Spampani si porta sul 5-3. Bruni rincara la dose e al 2’ è già 8-3. Bellini non ci sta e risponde con una bomba da 3. Ma il Lella con una pressione a tutto campo recupera due palloni sfruttati solo parzialmente mantenendo un vantaggio di 4 punti. Luciano in contropiede ma Manfra risponde da 3 (13-8). I ciabattini soffrono a rimbalzo e i lunghi pistoiesi hanno vita facile. Vezzani tenta di arginare lo strapotere avversario con una bomba ma il vantaggio pistoiese sale a 11 punti grazie a una bomba di Bruni e a un incursione di Zerini in area (22-11). Testa suona la riscossa ma il Lella mantiene il pallino del gioco è il quarto si chiude sul 29-16 con i pistoiesi con una percentuale monstre da 3.
Il secondo quarto si apre con una serie di errori da ambedue le parti e per 3’30 nessuno segna poi una bomba di Bruni spezza il grigiore e il vantaggio pistoiese sale a 16 lunghezze. Piove sul bagnato con un tecnico fischiato alla panchina monsummanese. La difesa pistoiese è un rebus per i monsummanesi e i biancoazzurri pistoiesi volano sulle ali dell’entusiasmo. I primi punti monsummanesi sono dopo ben 5 minuti di gioco (tiro libero di Vezzani). Una bomba di Spampani dà il +21 ai pistoiesi. All’8’ il primo e unico canestro su azione del periodo dei monsummanesi con una bomba da 3 di Vezzani. Il quarto si chiude con un mesto 42-21.
Monsummano prova a reagire in apertura di ripresa con un parziale di 10-3 con le bombe di Testa e Vezzani. È ancora Vezzani che sfrutta un buon momento è colpisce ancora da 3 e al 6’ è 45-34. I giochi sembrano improvvisamente riaperta con l’inerzia della gara a favore dei blu-amaranto ma due antisportivi consecutivi fischiati ai monsummanesi, quantomeno discutibili, spezzano la rimonta monsummanese e il Lella ri-allunga a +15 con cui si chiude il terzo quarto (54-39).
Il Lella in apertura allunga ulteriormente con una bomba di Spampani poi gli arbitri continuano a combinare disastri rendendo vano ogni sforzo monsummanese. Ma Bellini non ci sta e con una bomba tenta di scuotere i suoi. Ma il Lella continua a martellare la retina e la partita resta ampiamente in mano ai pistoiesi. Una bomba di Dolci e in incursione di Spampani chiudono virtualmente la partita al 6’ (70-49). La partita va in archivio con il punteggio di 72-55.
Brutto risveglio dei ciabattini che interrompono la striscia di 6 vittorie consecutive. Peccato per un arbitraggio a senso unico che nel momento della rimonta ha fischiato l’impossibile a carico dei monsummanesi. Il Lella con questa vittoria ribalta la differenza canestri e si mette in una posizione di vantaggio in caso di parità di punti al termine della stagione regolare.
“Il piano partita ci ha complicato la vita invece di aiutarci - commenta coach Matteoni - per la settimana che abbiamo avuto sapevamo che sarebbe stato difficile. Ora dobbiamo ripartire e raccogliere di nuovo punti. La corsa playoff è aperta e noi ci siamo. Voglio ringraziare personalmente i nostri tifosi, che non ci hanno lasciati soli un attimo.”
Lella Basket 72
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 55
Parziali: 29-16; 42-21; 54-39
Arbitri: Bianchi e Ricciuti di Livorno
Lella Basket: Zerini 12, F. Salute ne, Burrini 3, Bruni 9, Gherardeschi 1, Gangale ne, Spampani 19, L. Salute 7, Vitale ne, Manfra 9, Ferrari ne, Dolci 12. All.: Piperno
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi ne, Vezzani 16, Mazzanti, Calderaro 6, Alikalfic, Bellini 16, Rocchi, Luciano 4, Danesi, Mignanelli 3, Martelli, Testa 10. All.: Matteoni

 
Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: