A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il presidente del circolo Arco di Vellano, Sandro Maltagliati, scrive ancora al commissario prefettizio in merito ai disagi della frazione collinare.
"Se pur in attesa di ricevere comunicazioni in merito alla nostra precedente lettera, ci rivolgiamo nuovamente a lei quale rappresentante istituzionale dei cittadini del comune di Pescia per lamentare il perdurare dei disagi causati agli abitanti di Vellano, dai lavori commissionati e in fase di esecuzione per conto di Enel Distribuzione.
Dopo la tragica nottata del 14 febbraio, si pensava che fossero stati approntati i necessari interventi affinché non si ripetessero ancora nuove e prolungate interruzioni di energia elettrica con i disagi per la popolazione che non è difficile immaginare, viste anche le vibrate proteste avanzate in tal senso.
Invece l’energia elettrica è mancata per ben altre due volte: la prima durante la nottata del 22 febbraio e ha interessato una parte consistente delle abitazioni collocate in campagna e si è protratta per molte ore e la seconda volta nel pomeriggio di ieri, quando a essere interessate sono state la quasi totalità delle abitazioni del paese e l’energia elettrica è stata interrotta dalle ore 16 alle ore 19,30.
In entrambe le volte è stato detto che la causa era dovuta al non funzionamento dei generatori, guasto meccanico nel primo caso e, sembra, dimenticanza di mettere l’additivo per il gelo nel gasolio nel caso di ieri pomeriggio quando la temperatura è scesa di parecchi gradi sotto lo zero, impedendone il funzionamento.
Rimane davvero incomprensibile e inaccettabile la leggerezza con la quale è stata affrontata la situazione creatasi a Vellano e come, dopo molti disagi, si continui a gestirla. Come è possibile dimenticarsi di mettere gli additivi nel gasolio quando era da giorni che, tramite tutti gli organi di informazione, veniva annunciato l’arrivo del freddo e del gelo?
Attualmente nel cantiere di Vellano sono attivi ben quattro generatori: come è possibile che non vi sia un incaricato che li sorvegli costantemente? Ogni volta che si crea un problema, occorre procedere tramite il complicatissimo sistema di segnalazione guasti di Enel Distribuzione e prima che arrivino gli incaricati, passano tempi lunghissimi e d interminabili per chi subisce disagio.
Facendoci interpreti delle giuste proteste degli abitanti di Vellano, vorremmo anche sapere come Enel Distribuzione intende far proseguire i lavori e come intende riconoscere un indennizzo per i disagi e danni fin qui causati alle famiglie con le numerose interruzioni e i continui sbalzi di potenza che hanno danneggiato moltissimi elettrodomestici ed impianti all’interno delle abitazioni.
Ancora una volta e ancora con più insistenza chiediamo a Enel Distribuzione di inviare in loco del proprio personale per ricevere le richieste danni e valutare una forma di indennizzo collettivo rivolta a tutti gli utenti della zona".