Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ilaria Michelucci (FdI) interviene ancora sul taglio degli alberi.
"Commetterebbe un errore grossolano chi derubricasse il tema della presenza di alberi in una città verde e a vocazione turistica come la nostra a mera polemica politica. E' questione di qualità dell'aria, della vita, di immagine ed equilibrio ambientale.
Deve essere chiaro a tutti che il problema è più ampio di quanto appaia in questi ultimi giorni, da quando il 26 febbraio scorso segnalammo l'iniziativa di eliminare alcuni alberi del patrimonio verde cittadino per dar vita a una pista ciclopedonale.
A fine 2015 in risposta a un'interrogazione del consigliere di opposizione Baroncini l'assessore all'ambiente affermò che l'amministrazione municipale non rispetta (e neanche si curerà di farlo nell'immediato) minimamente la legge nazionale che impone agli enti locali di piantare un nuovo albero per ogni nascituro.
Eventi climatici estremi imposero grossomodo 3 anni fa, per comprensibili motivi di sicurezza e responsabilità, una feroce potatura di pini lungo la linea ferroviaria da parte di Fs e anche la pineta fu oggetto di un intervento di potatura radicale di alcuni alberi a cui, come nella miglior tradizione, fece seguito un interplanetario nulla condito da chiacchiere.
E' indubbio che i pini siano alberi che posizionati lungo strada rappresentino una fonte costante di problemi di manutenzione per il pubblico e per il privato, oltre che per i pedoni spesso chiamati a camminare su marciapiedi gravemente sconnessi proprio a causa della presenza dei pini. Ma non ci pare che l'albericidio a cui stiamo assistendo in questi anni - in assenza di un programma chiaro, preciso e conosciuto di rinnovo del parco alberi da effettuare con essenze che coniughino bellezza con praticità e facilità di manutenzione - possa essere la soluzione del problema".