Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Innovazione e tecnologia per le imprese: tanti visitatori per il Bmday 2018

19/3/2018 - 15:44

Innovazione, tecnologia, seminari e tanti visitatori. Questi gli elementi che hanno animato oggi la terza edizione del Business Market Day, manifestazione organizzata da Confesercenti Pistoia a “La Cattedrale” di via Pertini. L’incontro è stato l’occasione per le aziende del territorio di confrontarsi sul futuro del mercato e per incentivare scambi e contatti.


Al taglio del nastro, in mattinata, erano presenti anche la parlamentare Caterina Bini, l’assessore al turismo del Comune di Pistoia Alessandro Sabella e l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo. “L’idea che turismo e commercio – ha detto quest’ultimo - siano settori separati è superata. Oggi questi mercati sono tutti coordinati, fanno parte dello stesso mondo delle imprese. Occasioni come queste servono alle aziende per aggiornarsi sulle nuove tecnologie, fare rete, creare innovazione e misurare le proprie capacità di essere competitive. Al Bmday ci sono stand che ci parlano proprio di questo”.


Tanti i prodotti messi in mostra: dalla Smart elettrica fornita di colonnina di ricarica presentata da Enegan, al sistema di check-in digitale ideato da Fujitsu che permette agli alberghi di risparmiare una gran quantità di carta, dalle stampanti che riproducono i colori fosforescenti su carta commercializzate dell’azienda valdinievolina Demo, per arrivare alla “realtà virtuale immersiva” proposta dalla Super Resolution.


Oltre a tanti prodotti innovativi, durante la giornata si sono susseguiti una serie di seminari, tutti a ingresso libero, su commercio, turismo, energia green, impresa 4.0 e franchising per citarne solo alcuni. Ospite speciale del Bmday è stato infine il sociologo, scrittore e psichiatra Paolo Crepet, che è stato protagonista di un seguitissimo intervento dal titolo “L’innovazione premia i coraggiosi”. “Innovare – ha detto il professore sul palco – non significa acquistare l’ultima novità tecnologica, l’innovazione viene da dentro ognuno di noi, occorre stimolarla e lasciarle spazio perché cresca. Innovare è una necessità. Occorre il coraggio di cambiare sul serio, di rischiare, di cercare e premiare il talento e la passione, anche a costo di andare controcorrente”.

Fonte: Contesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: