Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si parlerà anche di opportunità per i giovani al Business Market Day 2018 (in svolgimento il 19 marzo alla Cattedrale di via Pertini a Pistoia). Nell’ampio programma di seminari che si terranno nell’arco dell’intera giornata, troviamo infatti anche una presentazione di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e dei servizi connessi dei Centri per l’impiego.
Il progetto regionale Giovanisì (www.giovanisi.it) è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, studio e formazione, lavoro e giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport). I destinatari sono i soggetti fino a 40 anni. I Centri per l’impiego rappresentano il punto informativo sul territorio del progetto.
Nel corso del seminario (in programma alle 15) l’ufficio Giovanisì presenterà alcune misure del progetto regionale, in particolare: voucher formativi per giovani professionisti, avviso per il cofinanziamento dei tirocini non curriculari, praticantati retribuiti, creazione di impresa - microcredito, fondo giovani professionisti, studio e formazione. Il Centro per l’impiego presenterà inoltre i propri servizi rivolti ai cittadini e alle imprese e illustrerà le modalità di attivazione dei tirocini non curriculari e la normativa di riferimento.
Il Bmday 2018 è organizzato, come nelle precedenti occasioni (quando ai nastri di partenza si presentarono oltre 50 aziende), da Confesercenti Pistoia, che si avvale della collaborazione della Confesercenti Toscana.