As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 25 marzo dalle 15, l’associazione “Musica a traverso”, in collaborazione con la commissione pari opportunità, presieduta da Siliana Biagini, organizza “La via sonora-Musica che urla”: un evento musicale e recitato, itinerante per le vie principali della città, che partendo dal Kursaal toccherà corso Roma, piazza del Popolo, viale Verdi per arrivare allo stabilimento Excelsior con le tappe intermedie della statua di Verdi e di Puccini.
Un evento affiancato dalla campagna nazionale antiviolenza “Posto occupato”, nata per non dimenticare le vittime di femminicidio, stimolo alla riflessione e alla sensibilizzazione contro le violenze di ogni genere (parteciperà alla giornata Maria Andaloro, ideatrice di Posto Occupato). L’evento di domenica è sostenuto dal Rotary Club Marino Marini Pistoia-Montecatini.
Saranno eseguite musiche dei grandi maestri lirici vissuti a Montecatini (Verdi, Puccini, Rossini, Leoncavallo), con la proclamazione dell’editto de “La via sonora”, da cui il nome dell’evento: sarà presente una street band di ragazzi Pulsar che faranno da apripista al corteo suonando strumenti musicali di recupero.
Un’iniziativa già sperimentata con successo nell’Estate fiorentina, ospitata poi a Palazzo Montecitorio a Roma l’11 gennaio scorso, e che si arricchirà della collaborazione della Banda di Montecatini Terme del maestro Venturini e dei Flauti Erranti del liceo musicale Dante Alighieri di Firenze, guidati da Gloria Lucchesi.