Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giannino Pfv rinnova il bellissimo parquet della palestra pontigiana con una sonora sconfitta. Le pisane, prime in classifica e con un organico a disposizione veramente notevole, partono subito con buone e veloci giocate, le padrone di casa reggono bene l'impatto rimanendo sempre in scia alle avversarie, un paio di contropiedi sul finale portano a chiudere sotto di sei il primo tempino. Tofanelli con l'inizio del secondo quarto segna due importanti canestri che riportano la squadra sul 14/17. Purtroppo la partita finisce qui perchè una serie incredibile di decisioni arbitrali danno la svolta all'incontro . Prima un gratuito fallo tecnico alla panchina valdienievolina costa ben 5 punti (due tiri liberi più canestro da tre sulla azione successiva)poi viene convalidato un tiro da tre allo scadere, ma per i presenti scoccato dopo la sirena, che manda al riposo lungo la formazione di casa sotto di 10 punti nonostante un secondo tempino giocato alla pari.Al rientro le ragazze di coach Bonazzi sono ben determinate a vendere cara la pelle ma ancora una volta la coppia arbitrale vuole metterci lo zampino e con una serie di fischi avversi riesce a far innervosire le padrone di casa che non riescono più ad avvicinarsi al canestro mentre a Ghezzano tutto è permesso visto che gli vengono fischiati solo due falli contro i 10 delle rossoblù . Ghezzano pur non avendo bisogno di questi regali essendo una squadra molto ben organizzata e con giocatrici di buona caratura ringrazia e con una prestazione veramente ottima al tiro riesce a segnare in 10 minuti ben 27 punti contro i 6 della squadra di casa. L'ultimo quarto riparte da 27 a 59 e i due allenatori mettono in campo le giovani della squadra , Giannino gioca con 4 quinti di U19, Ghezzano fa esordire Di Salvo e Brunetti appena 16enni. La corazzata Ghezzano ha dimostrato ancora una volta che non è la prima in classifica per caso e con una gara accorta e con ottime percentuali, 22/25 ai tl e 9 triple, ha portato a casa con merito una partita che sicuramente avrebbe avuto altri risvolti agonistici e tecnici se alle padrone di casa fosse stata data la possibilità di giocarsela alla pari . Per la Giannino è stata di nuovo una partita che ha aumentato l'esperienza di tutte le giovani del roster in un campionato che ancora una volta dimostra che si può lottare contro qualsiasi formazione basta mantenere la giusta concentrazione .
Avanti con il campionato che è ancora lungo e altre squadre saranno ancora di scena al pala Pertini di Ponte Buggianese che ieri nella sua nuova veste ha mostrato tutta la sua bellezza con il nuovo parquet fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale proprio per promuovere lo sport anche in questo splendido angolo della valdinievole.
I tabellini Giannino :Vannucci 2, Tofanelli 12, Leone 6, Agostini 4, Incerpi 4, Romani 3, Bruni 2, Ghilardi 0, Mariotti 0, Innocenti 0.
GMV Ghezzano
Di Salvo 7, Giglio Tos 14, Casella 6, Bindelli 9, Luciani 17, Cante 7, Giari 6, Viale 6, Mbeng, Brunetti 2
Parziali:
9 – 15 13 – 17 6 – 27 5 – 14
9/15 22/32 28/59 33/73
TL. Pall Valdinievole 7/14 GMV Ghezzano 22/25