Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Questa la posizione di Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) sulla sicurezza.
"Alla luce dei recenti fatti di cronaca locale diventa una priorità affrontare seriamente il problema della sicurezza. Si assiste infatti a una recrudescenza dei fenomeni di microcriminalità tra i quali emergono furti in abitazione e addirittura episodi di truffa ai danni di persone indifese come gli anziani.
Per farvi fronte occorrerà innanzitutto mantenere i principali presidi di sicurezza sul territorio a partire dal commissariato. Nel nostro programma un punto fondamentale sarà la creazione di un tavolo di coordinamento tra le varie forze dell’ordine di cui il Comune si dovrà fare promotore e attore principale anche tramite la polizia municipale, realizzando un controllo capillare soprattutto nelle zone più fragili, eventualmente col coinvolgimento di associazioni e cittadini.
A ciò dovrà accompagnarsi un miglioramento dell’illuminazione pubblica nelle zone più colpite dal crimine. Non è più tollerabile che le famiglie si debbano sentire abbandonate e private della sicurezza che una buona amministrazione dovrebbe garantire loro d’intesa con le forze dell’ordine sul territorio, attraverso un’adeguata opera di prevenzione. La nostra idea è quella di utilizzare quindi tutti gli strumenti possibili per fare in modo che la popolazione possa tornare a vivere in tranquillità".