A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Forza Italia Montecatini: "Da qualche giorno, in territorio privato ma all'interno del perimetro del Comune di Montecatini Terme, è attendato un Circo che nei suoi volantini promozionali promuove l'esposizione di animali esotici (giraffe, elefanti etc.). Ricordiamo che c'è una differenza sostanziale fra esposizione di animali esotici (che è consentita) ed ESIBIZIONE con animali esotici. In pratica è consentito mostrare gli animali ma non farli esibire come ad esempio far salire su un "panchetto” un elefante. Facciamo notare come giustamente segnalato dal Consigliere Comunale Riccardo Sensi che : "Nel 2010 veniva approvato grazie alla sensibilità del Consigliere Silvia Marchi e dell'Avv. Danilo Giacomelli un avanzato regolamento per la tutela degli animali. Nel 2013 fu presentata ed approvata una mozione migliorativa che vietava l'utilizzo di animali esotici e selvatici nonché in generale dei cuccioli negli spettacoli viaggianti (art. 25) e l'attendamento su area pubbliche del territorio comunale, incaricando Vigili Urbani, Forestale e ASL di controllare (art. 27)." La trasgressione di tale regolamento porta ad una multa di poche centinaia di euro e forse questo non disincentiva i circhi a rispettare le regole visto che ,probabilmente, l'introito derivante dall'esibizione degli animali esotici giustifica il pagamento di una multa purtroppo troppo bassa. Proprio per questo il consigliere Sensi dichiara : "Dopo il primo spettacolo, in evidente violazione della norma del Regolamento Comunale, doveva essere ritirata l'autorizzazione concessa. Il Comune di Montecatini ha compiuto un grave errore." Come Forza Italia protestiamo decisamente per la condotta dell'amministrazione e non escludiamo di portare la questione in consiglio comunale".
Riccardo Sensi Consigliere comunale Forza Italia
Francesco Bentivegna Coordinatore Comunale