Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Circo con animali in città, Forza Italia non ci sta: "Grave errore permetterlo da parte del comune"

7/4/2018 - 14:22

Comunicato stampa a cura di Forza Italia Montecatini: "Da qualche giorno, in territorio privato ma all'interno del perimetro del Comune di Montecatini Terme, è attendato un Circo che nei suoi volantini promozionali promuove l'esposizione di animali esotici (giraffe, elefanti etc.). Ricordiamo che c'è una differenza sostanziale fra esposizione di animali esotici (che è consentita) ed ESIBIZIONE con animali esotici. In pratica è consentito mostrare gli animali ma non farli esibire come ad esempio far salire su un "panchetto” un elefante. Facciamo notare come giustamente segnalato dal Consigliere Comunale Riccardo Sensi che : "Nel 2010 veniva approvato grazie alla sensibilità del Consigliere Silvia Marchi e dell'Avv. Danilo Giacomelli un avanzato regolamento per la tutela degli animali. Nel 2013 fu presentata ed approvata una mozione migliorativa che vietava l'utilizzo di animali esotici e selvatici nonché in generale dei cuccioli negli spettacoli viaggianti (art. 25) e l'attendamento su area pubbliche del territorio comunale, incaricando Vigili Urbani, Forestale e ASL di controllare (art. 27)." La trasgressione di tale regolamento porta ad una multa di poche centinaia di euro e forse questo non disincentiva i circhi a rispettare le regole visto che ,probabilmente, l'introito derivante dall'esibizione degli animali esotici giustifica il pagamento di una multa purtroppo troppo bassa. Proprio per questo il consigliere Sensi dichiara : "Dopo il primo spettacolo, in evidente violazione della norma del Regolamento Comunale, doveva essere ritirata l'autorizzazione concessa. Il Comune di Montecatini ha compiuto un grave errore." Come Forza Italia protestiamo decisamente per la condotta dell'amministrazione e non escludiamo di portare la questione in consiglio comunale".
 
Riccardo Sensi Consigliere comunale Forza Italia
Francesco Bentivegna Coordinatore Comunale

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2018 - 1:44

AUTORE:
simo

Non andrò al circo non mi piace. Ma quelli che ora si ergono a paladini degli animali quest'estate non andranno all'ippodromo?? Non scommettono sulle corse dei cavalli ??...Allora la coerenza?...Quelli del circo sono animali sfruttati...I cavalli NOOOO??

8/4/2018 - 20:09

AUTORE:
Edo

Il regolamento norma (ovviamente) le attivita svolte su aree pubbliche, ma si dice che il circo insiste su area privata.

E quindi di cosa stiamo a parlare?

8/4/2018 - 0:01

AUTORE:
Riccardo Sensi

Carlo o come si chiama... dica pubblicamente se ha visto me o qualcun altro di Forza Italia al Circo con animali sfruttati negli ultimi 20 anni!!!
La invito a fare nomi e cognomi e date...
In caso contrario ci faccia il piacere di tacere!

7/4/2018 - 20:50

AUTORE:
Luciano

Se è vero come riportato nel precedente commento, credo che per un pò farebbero bene a tacere.

7/4/2018 - 17:05

AUTORE:
carlo

Poi vai a vedere lo spettacolo al circo e te li trovi fra il pubblico