As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Musica e giovani in scena a Montecatini. E' la XV Rassegna musicale Europea, che si è aperta sabato 14 aprile all’insegna dell’eccellenza musicale giovanile.
Un concerto alle Terme Tamerici, con un pubblico numeroso ed entusiasta, ha visto come brillanti protagonisti i giovani cantanti della classe di Eulalia Ara, del Conservatorio di Barcellona, un gruppo di valenti cantanti e pianisti del liceo musicale “Mattioli” di Vasto (Chieti), e i partecipanti al corso di formazione europeo per pianisti collaboratori per cantanti, dell’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo”.
Un gruppo eterogeneo, che non ha mancato di entusiasmare ed emozionare il pubblico presente, composto anche da numerose autorità nazionali e regionali. E' stato portato sul palco un programma musicale ricco ed avvincente, dedicato ad un excursus storico nel cuore del canto italiano da Scarlatti a Puccini.
Al termine dell'evento, l’assessore Alessandra De Paola e il consigliere regionale Luciana Bartolini hanno premiato i giovani protagonisti della splendida serata. Una targa di merito è stata conferita a Eulalia Ara, in rappresentanza del prestigioso conservatorio di Barcellona, e al dirigente scolastico Maria Grazia Angelini, per il Liceo Musicale “Mattioli” di Vasto, che propone un’attività didattica di rilevanza nazionale.”