Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Proseguono gli incontri di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzati dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”, rivolti ai bambini a partire dai cinque anni.
Il prossimo appuntamento, dal titolo “Il giro del mondo in 80 fiabe II”, il viaggio continua, nuove avventure interculturali, si terrà sabato 21 aprile, alle ore 10, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca “Giuseppe Giusti”.
I bambini potranno fare un "tuffo" nell’immaginario collettivo, alla ricerca delle infinite varietà e delle altrettanto infinite similitudine che troviamo nelle fiabe di tutto il pianeta.
Nel mondo esistono centinaia di versioni diverse della fiaba di Cenerentola e anche per mille altre storie il mondo ci riserva sorprese.
La fiaba, in questo contesto, diviene strumento per una didattica inclusiva ed interculturale. L'intercultura diventa un terreno dove far vivere e far integrare mondi diversi, dove si vive tutti insieme e dove l'Altro non è poi così lontano da noi.
L'incontro è a ingresso libero. Info: biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500.