As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stato rintracciato - e quel che è più importante è vivo - il pensionato scomparso di casa da circa due settimane. Danilo Melani, residente a Pieve, aveva fatto perdre le sue tracce e le ricreche si erano concentrate in Liguria, nella baia di Bonassola, tra Marinella e Bocca di Magra. Il pensionato (ex-agente di polizia municipale a Montecatini) era infatti solito andare da quelle parte a pescare e così avrebbe anche detto alla moglie al momento della sua partenza da casa.
Anche la sua Fiat Punto grigia non era più stata trovata e il cellulare risultava. La famiglia dell'uomo si era rivolta anche al noto programma tv "Chi l'ha visto?". Ora il ritrovamento in provincia di Savona.
Di seguito anche una nota dei carabinieri:
E’ rientrato ieri nella sua abitazione, Danilo Melani, il 70enne di Pieve a Nievole scomparso nella mattinata del 7 aprile scorso. Ai familiari aveva detto che si sarebbe recato a pescare in Versilia con la sua utilitaria, ma di lui non si avevano avute più notizie. L’ultima cella agganciata dal suo cellulare il giorno della scomparsa era stata localizzata nel comune di Castelnuovo Magra (Sp). Erano state attivate ricerche nelle zone più frequentate dai pescatori nello spezzino e nel savonese e verificate alcune segnalazioni di cittadini ma senza alcun esito. Ieri la svolta. L’uomo ha chiamato casa da un bar di Borghetto Santo Spirito (Sv) e i carabinieri della locale stazione lo hanno subito rintracciato e accompagnato presso il comando dove qualche ora dopo è stato affidato ai familiari che sono subito partiti alla volta della località ligure. Non emergono al momento responsabilità di terzi in quello che appare come un allontanamento volontario dettato da motivazioni strettamente personali.