Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un nuovo intervento in città firmato “Angeli del bello” che oggi saranno impegnati nella pulizia – e non solo – di piazza XX Settembre. La nuova iniziativa promossa da quest’attivissima associazione di volontariato impegnata nella tutela e nella valorizzazione dell'ambiente e dei beni artistico-monumentali di Montecatini si inserisce in un contesto più ampio: aderisce, infatti, alla “Settimana del bello” promossa dagli Angeli del Bello di Firenze e alla giornata di pulizia europea annuale (European clean-up day) chiamata Let’s clean up Europe e che, proprio oggi, viene festeggiata al fine di sensibilizzare le persone sui danni provocati dall’abbandono dei rifiuti in natura.
Questo nuovo impegno dell’associazione – sostenuto grazie all’essenziale contributo del Centro commerciale naturale – prevede non solo la pulizia di piazza XX Settembre (spesso scambiata per discarica a cielo aperto dagli incivili che lasciano parcheggiata l’auto negli appositi stalli) ma anche la piantumazione delle aiuole e la collocazione di due fioriere a fine lavori.
Inoltre, i volontari dell’associazione omaggeranno i negozianti della piazza con una pianta. Un desk informativo sarà poi a disposizione per illustrare tutte le attività dell’associazione.
“Questo - spiega Cinzia Silvestri, vicepresidente dell’associazione – è il primo di una serie di interventi che abbiamo già in calendario. Il prossimo - anticipa – interesserà via Tripoli e abbiamo intenzione, con l’occasione, di coinvolgere bambini e istituzioni. Il nostro scopo, infatti, è quello di far convogliare forze e risorse per il recupero e la valorizzazione del territorio”.