Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora un grande risultato per il settore giovanile Shoemakers che, dopo aver assaporato le final-six con gli Under 14 nell’edizione 2017, torneranno a giocarsi il titolo regionale ancora con la formazione Under 14 nell’ultimo week-end di maggio con i pari età di San Casciano, Certaldo e Juve Pontedera.
Passando alla cronaca della partita. Dopo i primi minuti di gioco equilibrato, i ragazzi di coach Capecchi prendono il largo chiudendo il primo quarto sopra di 7 sette lunghezze. La posta in palio è alta e il gioco ne risente da entrambe le parti, le palle perse sono tante sia da una parte che dall'altra, ma il punteggio a fine quarto recita 17-10 per gli Studi Buongiorno.
Nel secondo quarto i ciabattini incrementano il loro vantaggio grazie ad una buona difesa e ad alcune soluzioni in attacco che mettono in difficoltà i ragazzi di San Casciano; i fiorentini si caricano di molti falli e spingono i nostri in lunetta più volte. Al sesto di gioco gli Shoemakers sono già avanti di 15 lunghezze, vantaggio che rimarrà più o meno invariato fino alla fine del quarto.
Al rientro dal riposo lungo le cose non cambiano, i padroni di casa continuano a schiudersi bene in difesa rubando un sacco di palloni e a riproporsi in attacco con velocità; al sesto di gioco gli Shoemakers sono avanti di 19 punti, vantaggio che rimarrà immutato fino alla fine del quarto.
Ultimo quarto di ordinaria amministrazione per i monsummanesi che mantengono il vantaggio abbastanza agilmente senza mai subire strappi dagli avversari. Ingresso in campo per tutti i membri della panchina e applausi per chi ha giocato all'uscita dal campo.
Missione compiuta quindi, i ragazzi hanno centrato l'obbiettivo, raggiungendo con una giornata di anticipo la qualificazione matematica alle finali per il titolo regionale. Un grosso applauso a tutti, Coach Capecchi e al Vice coach Neri in primis ma, soprattutto, ai ragazzi, autori di un bel campionato, che li ha visti protagonisti sin dalle prime uscite, giocando anche delle ottime partite.
Prossima partita in programma a Reggello mercoledì prossimo , test che andrà affrontato come un buon allenamento visto che non sarà influente, per esser pronti poi a giocarci le nostre carte in quel di San Vincenzo.
Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: 56
Basket San Casciano: 33
Parziali: 17-10;32-14;42-23
Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano:
Belli 9, Ciambellotti 5 , Romoli 4, Simoncini 15, Guidini 2,Bonfanti 7, Bartolini 2,Izzo 2, Cipolletti 10,El Gamrani, Salvini. All.Capecchi