Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sabato 26 maggio alle ore 9 nell’antico Palazzo Pretorio di Buggiano Castello si terrà la 40a Giornata di studi storici ‘Enrico Coturri’ un appuntamento annuale, giunto alla sua quarantesima edizione con una longevità difficilmente eguagliata da iniziative analoghe, dedicato alla storia della Valdinievole.
Il titolo del convegno di quest’ anno è “Una quasi continuata città. Urbanistica e governo del territorio in Valdinievole dal Medioevo al Novecento’’, con relazioni di Italo Moretti dell’Università degli studi di Siena, di Giampaolo Francesconi della Società Pistoiese di storia Patria, di Rossano Pazzagli dell’Università degli Studi del Molise e presidente del comitato scientifico, di Leonardo Rombai dell’Università degli Studi di Firenze, Metello Bonanno dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Pistoia, Fabio Lucchesi dell’Università degli Studi di Firenze, Biagio Guccione dell’Università degli Studi di Firenze, tutti docenti universitari o studiosi degli istituti storici del territorio.
Seguiranno nel pomeriggio il consueto dibattito e la consegna degli atti dell’ anno precedente. Il programma completo sul sito www.buggianocastello.it