As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 26 maggio alle 17 nella sala conferenze della Banca di pescia si terrà la presentazione del libro "Pescia, una città in corso di fondazione".
Ecco come l'autore, Marco Ricci, presenta l'evento.
"La pubblicazione si concentra sulla storia del pesciatino e in generale della Valdinievole dal punto di vista economico e sociale differenziandosi da tutte i lavori fino ad ora pubblicati che hanno riguardato essenzialmente aspetti istituzionali.
Pescia: una città in corso di fondazione (con sottotitolo: Popolamento e dinamiche socioeconomiche nel perimetro urbano: Centro storico e Castellare) è stato scritto in pochi mesi, ma meditato per una vita. I vari capitoli nel quale il libro è articolato sono ora risposte alle emozioni di fronte a monumenti solenni come la Pieve di San Pietro in Campo, ora tentativi di risposta a quesiti ancora insoluti. Ad esempio: cosa ha indotto la comunità di Pescia ad adottare, fin da tempi remotissimi, quando non era che un agglomerato di villaggi, lo stemma del Delfino guizzante? E ancora: perché due chiese vicine tra loro sono state intitolate al medesimo santo (san Michele)? Lo sguardo poi si allarga anche ad avvenimenti che hanno riguardato la Toscana. Il lavoro si sofferma, anche se brevemente, sulle vicende delle aggregazioni bancarie, con riferimento all'esperienza di Casse Toscane spa e sul ruolo avuto dalle Casse di Risparmio di Firenze, di Pistoia e Pescia e di Lucca e sulle ricadute, in campo economico, del fallimento della suddetta esperienza e sul nuovo ruolo assunto di conseguenza dalle banche di Credito Cooperativo.
Ciò premesso vi prego di voler pubblicare la notizia dell'incontro della presentazione del libro, anche attesa la rilevanza degli oratori".