Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 26 maggio alle 17 nella sala conferenze della Banca di pescia si terrà la presentazione del libro "Pescia, una città in corso di fondazione".
Ecco come l'autore, Marco Ricci, presenta l'evento.
"La pubblicazione si concentra sulla storia del pesciatino e in generale della Valdinievole dal punto di vista economico e sociale differenziandosi da tutte i lavori fino ad ora pubblicati che hanno riguardato essenzialmente aspetti istituzionali.
Pescia: una città in corso di fondazione (con sottotitolo: Popolamento e dinamiche socioeconomiche nel perimetro urbano: Centro storico e Castellare) è stato scritto in pochi mesi, ma meditato per una vita. I vari capitoli nel quale il libro è articolato sono ora risposte alle emozioni di fronte a monumenti solenni come la Pieve di San Pietro in Campo, ora tentativi di risposta a quesiti ancora insoluti. Ad esempio: cosa ha indotto la comunità di Pescia ad adottare, fin da tempi remotissimi, quando non era che un agglomerato di villaggi, lo stemma del Delfino guizzante? E ancora: perché due chiese vicine tra loro sono state intitolate al medesimo santo (san Michele)? Lo sguardo poi si allarga anche ad avvenimenti che hanno riguardato la Toscana. Il lavoro si sofferma, anche se brevemente, sulle vicende delle aggregazioni bancarie, con riferimento all'esperienza di Casse Toscane spa e sul ruolo avuto dalle Casse di Risparmio di Firenze, di Pistoia e Pescia e di Lucca e sulle ricadute, in campo economico, del fallimento della suddetta esperienza e sul nuovo ruolo assunto di conseguenza dalle banche di Credito Cooperativo.
Ciò premesso vi prego di voler pubblicare la notizia dell'incontro della presentazione del libro, anche attesa la rilevanza degli oratori".