Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "Fuori dal ballottaggio ma soddisfatti, ora rifletteremo su posizione da assumere il 24"

11/6/2018 - 15:01

Il candidato sindaco Giancarlo Mandare (Voltiamo pagina) commenta le elezioni.

 

"Sono molto soddisfatto del risultato di questa tornata elettorale nella quale ho ricevuto il consenso di ben 743 pesciatini che mi sento di ringraziare. La nostra lista civica è stata premiata per i suoi metodi diversi da quelli della solita politica: abbiamo infatti parlato chiaramente alla gente, evitando di fare promesse mirabolanti e soprattutto senza attacchi personali agli avversari.

 

Abbiamo riscosso importanti consensi nei seggi di Veneri, Ponte all'Abate e Collodi, in quest'ultimo addirittura superando nettamente tutti gli altri candidati. Credo che ciò derivi dalla fiducia riposta dai cittadini nella mia persona e nei candidati di zona, vedi record di preferenze.

 

Sento di ringraziare tutti i candidati della mia lista che mi hanno sostenuto e accompagnato in questo bellissimo percorso. A loro in particolare sento di dire che anche se questo risultato ci esclude dal ballottaggio, ci pone comunque al centro della città, visti gli appelli al voto dei due candidati più votati.

 

In merito al ritorno alle urne per il prossimo 24 giugno, posso dire che stiamo riflettendo sulla posizione da assumere, tenendo in considerazione solo il bene di questa città e dei suoi territori. Grazie Pescia".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2018 - 18:06

AUTORE:
Piero Alberto

Riporto la posizione ufficiale dell'avv. Giancarlo Mandara (Voltiamo Pagina) sul ballottaggio del 24 maggio che sgombra il campo dai giudizi affrettati e immotivati pubblicati in precedenza :

"Mi sono presentato alle elezioni dello scorso 10 giugno alla guida della lista civica Voltiamo pagina con l’intento di dare un forte segnale di discontinuità alla politica pesciatina e di creare una nuova classe dirigente che avesse a cuore il bene della città.

Importante è stato il risultato raggiunto da me e dalla mia lista con 743 voti raccolti (pari all’8,58%) con punte, in alcuni importanti seggi, fino al 42% dei consensi. Sento di ringraziare ciascuno dei cittadini che hanno riposto la loro fiducia in me e nei miei candidati.

Non siamo riusciti ad arrivare al ballottaggio ma, visto l’importante consenso raggiunto, ci sentiamo in dovere di esprimere le nostre valutazioni politiche. Siamo, infatti, di fronte ad una scelta difficile che può tuttavia contribuire a segnare il destino di questa città e dei suoi territori per i prossimi anni.

Fermi la presunzione di non colpevolezza sino a condanna definitiva e il merito delle vicende processuali nel quale non entro, confermo quanto dichiarato al “Cittadino” del mese di aprile sull’inopportunità della candidatura dell'ex sindaco, visto l’impegno che richiede la difesa dalle accuse lui rivolte, a mio avviso inconciliabile col ruolo di amministratore pubblico, e sulla necessità di fare prima la dovuta chiarezza.

Dall’altro lato si presenta al ballottaggio un candidato la cui coalizione non rappresenta lo spirito di rinnovamento e di discontinuità che ci ha mosso.

Pescia ha bisogno di maggiore cura nell’ordinaria amministrazione, da troppo tempo trascurata, senza promesse mirabolanti, ma stando con i piedi per terra e parlando chiaramente alla gente.

Ciò detto, fermo restando che non sono interessato ad alcun gioco politico, ritengo opportuno suggerire a tutti i nostri elettori di votare per il candidato che reputano più adatto all’importante ruolo al quale è chiamato".
Fonte: Voltiamo pagina

13/6/2018 - 13:47

AUTORE:
Pierugo viendallamontagna

Maledetti quei politologi politicanti che usano nomi inventati per rompere su chi appoggiare. Pensate davvero che i voti degli elettori appartengano a qualcuno? Fate pena

13/6/2018 - 13:46

AUTORE:
Luciano

Luca Biscioni dichiara, in un altro articolo, che l'Avv. Mandara escluse categoricamente un suo appoggio al Dott.Conforti in caso di ballottaggio.....

13/6/2018 - 10:06

AUTORE:
Annarasa

Preciso che non sono discorsi affrettati già prima delle elezioni da Lorenzo puccinelli che se non fossero arrivati al ballottaggio si sarebbero affiancati ai conforti se cio non e vero che mandara smentisca.

13/6/2018 - 7:30

AUTORE:
Piero Alberto

Prima di affermare cha l'avvocato Mandara si allea con Conforti al ballottaggio del 24 giugno, aspetterei un suo comunicato sulle scelte sue e della lista civica Voltiamo pagina.Per quanto riguarda la serietà e la competenza credo che Pescia necessiterebbe di persone giovani, serie e competenti come l'avvocato Mandara al posto dei soliti politicanti di ogni schieramento che, da decenni, non hanno fatto altro che polemizzare tanto e costruire poco o niente !

12/6/2018 - 16:20

AUTORE:
Amici di pescia

Non si vergogna che per far parte di una giunta si allei ad una persona come il conforti?

12/6/2018 - 15:29

AUTORE:
Annarosa

Sappiamo già che pur di entrare in giunta ti alleghi al conforti ti auguro per bene di Pescia che non vi votino!pensare ti credevamo una persona seria