L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
C’è ancora tempo fino al 15 giugno per accedere al “Bando per l’assegnazione dei contributi economici a favore dei nuclei familiari in situazione di disagio sociale ed economico per il pagamento dei servizi idrici integrati” emanato dal Comune di Buggiano.
“Fra i vari aiuti che il Comune prevede di dare alle famiglie in difficoltà – spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - c’è anche questo contributo economico per il pagamento della bolletta dell’acqua”.
Possono presentare domanda tutti coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Buggiano; indicatore Isee del nucleo familiare (calcolato in base al Dpcm n. 159/2013) fino a un massimo di Euro 9.194,39; non detenere all’interno del nucleo familiare auto di cilindrata superiore a 1784,9 cm3 se alimentate a benzina/gas, 1930,5 cm3 se alimentate a gasolio o motoveicoli di cilindrata superiore a 800 cm3 immatricolati successivamente al 1/1/2015; contratto di utenza domestica per i servizi idrici integrati dell'abitazione di residenza.
Le domande devono essere presentate dall'intestatario dell'utenza all'ufficio servizi sociali, in piazza Mercato Foraggi, 14. Per scaricare il bando e il modulo di domanda: www.comune.buggiano.pt.it. Per informazioni: 0572 317158 (dalle 8,30 alle 13 dal martedì al venerdì e dalle 14,30 alle 17,50 il martedì e il giovedì).
I contributi saranno erogati fino all’esaurimento dei fondi assegnati.