Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Cento paia di scarpe realizzate durante un corso di formazione donate alla Pubblica Assistenza

13/6/2018 - 10:13

Openjobmetis, unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana nel segmento Star, ha portato a termine l’ultimo corso di formazione 2018 per addetti alla produzione di calzature nel distretto calzaturiero toscano.
 
Il corso, avviato all’inizio di marzo, è stato organizzato con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’antica tradizione calzaturiera toscana e il suo importante ruolo nell’ambito della manifattura italiana. I brand di riferimento della moda nazionale e internazionale ricercano oggi, infatti, la produzione degli storici protagonisti del settore, e puntano quindi sulla competenza e sull’esperienza di artigiani altamente specializzati.
 
Sono 6 persone che hanno partecipato al progetto formativo – un programma strutturato pensato per apprendere i fondamenti teorici e pratici di un mestiere così antico – sono state tutte collocate presso realtà del settore al termine del corso. Il progetto formativo ha previsto lo studio pratico di tutte le fasi della lavorazione artigianale delle calzature, con l’obiettivo formare di addetti in grado di montare, cucire, incollare e rifinire il prodotto.Il corso, completamente gratuito, è stato erogato da Openjobmetis grazie ai fondi Forma.Temp. 
 
Non solo formazione, ma anche beneficienza. Anche quest’anno – come già fatto da Openjobmetis nel 2016 e nel 2017 – i prodotti di artigianato realizzati dai corsisti nell’ambito di questa iniziativa saranno donati alla comunità locale. 
 
In particolare, 80 paia di scarpe saranno donate martedì 19 giugno, alle ore 10:30, alla Fraternita di Misericordia di Soiana e Morrona (via Pier Capponi, 22) a Soiana, in provincia di Pisa. Saranno presenti alla donazione Antonella Musco e Beatrice Vanni, addette commerciali esterne e interne della filiale Openjobmetis di Pontedera.
 
Altre 100 paia di scarpe saranno donate, invece, giovedì 14 giugno, alle ore 12, presso la Pubblica Assistenza Monsummanese (via Mazzini, 177) a Monsummano Terme. Sarà presente Sara Russi, addetta commerciale esterna della filiale Openjobmetis di Monsummano. 
 
“Un percorso professionale deve sempre partire dalla formazione” – ha commentato Elena Giorgi, team leader di Openjobmetis – “È per questo che noi crediamo fermamente nell’importanza dei corsi di formazione: non solo perché offrono la possibilità a chi è in cerca di un’occupazione di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro, ma anche perché spesso permettono di valorizzare mestieri e professioniantiche , come la produzione calzaturiera, nei distretti di eccellenza del Made in Italy”. 
 
“Anche quest’anno i partecipanti al progetto hanno avuto, al termine del corso, opportunità professionali concrete presso aziende del settore in cerca di personale. Un aspetto di cui siamo molto soddisfatti, visto il nostro impegno sia dal punto di vista formativo che aziendale” – ha concluso Elena Giorgi – “Abbiamo pensato, infine, di donare i prodotti del progetto formativo alla comunità locale, per essere sempre più vicini alla realtà territoriale in cui operiamo e alla quale, sia noi che le aziende locali con cui lavoriamo in sinergia, siamo fortemente legati”.

Fonte: Openjobmetis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: