A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Openjobmetis, unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana nel segmento Star, ha portato a termine l’ultimo corso di formazione 2018 per addetti alla produzione di calzature nel distretto calzaturiero toscano.
Il corso, avviato all’inizio di marzo, è stato organizzato con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’antica tradizione calzaturiera toscana e il suo importante ruolo nell’ambito della manifattura italiana. I brand di riferimento della moda nazionale e internazionale ricercano oggi, infatti, la produzione degli storici protagonisti del settore, e puntano quindi sulla competenza e sull’esperienza di artigiani altamente specializzati.
Sono 6 persone che hanno partecipato al progetto formativo – un programma strutturato pensato per apprendere i fondamenti teorici e pratici di un mestiere così antico – sono state tutte collocate presso realtà del settore al termine del corso. Il progetto formativo ha previsto lo studio pratico di tutte le fasi della lavorazione artigianale delle calzature, con l’obiettivo formare di addetti in grado di montare, cucire, incollare e rifinire il prodotto.Il corso, completamente gratuito, è stato erogato da Openjobmetis grazie ai fondi Forma.Temp.
Non solo formazione, ma anche beneficienza. Anche quest’anno – come già fatto da Openjobmetis nel 2016 e nel 2017 – i prodotti di artigianato realizzati dai corsisti nell’ambito di questa iniziativa saranno donati alla comunità locale.
In particolare, 80 paia di scarpe saranno donate martedì 19 giugno, alle ore 10:30, alla Fraternita di Misericordia di Soiana e Morrona (via Pier Capponi, 22) a Soiana, in provincia di Pisa. Saranno presenti alla donazione Antonella Musco e Beatrice Vanni, addette commerciali esterne e interne della filiale Openjobmetis di Pontedera.
Altre 100 paia di scarpe saranno donate, invece, giovedì 14 giugno, alle ore 12, presso la Pubblica Assistenza Monsummanese (via Mazzini, 177) a Monsummano Terme. Sarà presente Sara Russi, addetta commerciale esterna della filiale Openjobmetis di Monsummano.
“Un percorso professionale deve sempre partire dalla formazione” – ha commentato Elena Giorgi, team leader di Openjobmetis – “È per questo che noi crediamo fermamente nell’importanza dei corsi di formazione: non solo perché offrono la possibilità a chi è in cerca di un’occupazione di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro, ma anche perché spesso permettono di valorizzare mestieri e professioniantiche , come la produzione calzaturiera, nei distretti di eccellenza del Made in Italy”.
“Anche quest’anno i partecipanti al progetto hanno avuto, al termine del corso, opportunità professionali concrete presso aziende del settore in cerca di personale. Un aspetto di cui siamo molto soddisfatti, visto il nostro impegno sia dal punto di vista formativo che aziendale” – ha concluso Elena Giorgi – “Abbiamo pensato, infine, di donare i prodotti del progetto formativo alla comunità locale, per essere sempre più vicini alla realtà territoriale in cui operiamo e alla quale, sia noi che le aziende locali con cui lavoriamo in sinergia, siamo fortemente legati”.