As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Promosso da Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca, “Colorare il paesaggio” è il nome del progetto realizzato da Keras società cooperativa per avvicinare i bambiniai linguaggi dell’arte e alla conoscenza del territorio in cui vivono.
Curato dall’artista Luca Cioffi, in arte Alberonero, il progetto ha coinvolto le classi delle scuole primarie, secondarie di primo grado e dell’infanzia di Montecatini Terme, Pistoia, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano e Bientina - per un totale di oltre mille alunni - alla scoperta delle caratteristiche ambientali e antropiche del paesaggio, indagato mediante lo studio di colori, materiali naturali e artificiali, nonché le tecniche artistiche di opere d’arte presenti nelle vicinanze delle scuole.
Attraverso laboratori didattici e visite guidate, il percorso ha consentito poi ai bambini di rileggere e reinterpretare il paesaggio anche attraverso la ricerca artistica di Alberonero, con la costruzione in aula di dispositivi ottici, oggetti in legno, tessuti dipinti, landmarks: proprio con questi materiali i bambini hanno creato installazioni artistiche nel corso dei vari workshop con l’artista. Le esperienze artistiche sono state realizzate presso i luoghi simbolo dei vari territori e all’interno delle scuole coinvolte nel progetto.
Da sempre attente ad accompagnare la crescita dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole del nostro territorio, Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca hanno sostenuto il progetto, accogliendo infinegli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie nella Sala Giovannelli della sede centrale di ViVal Banca a Montecatini Terme per due incontri nei giorni 5 e 6 giugno che sono stati soprattutto l’occasione ideale di ritrovarsi e di rivivere una bellissima esperienza condivisa.
Scuole coinvolte nel progetto “Colorare il paesaggio” - Anno scolastico 2017/2018
Istituto comprensivo Galileo Chini di Montecatini Terme
Classi I scuola secondaria di primo grado e scuole infanzia
Scuola primaria: Pascoli, De Amicis, Don Facibeni, Casciani, Fucini
Istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Pistoia
Scuola Rodari di Candeglia
Istituto comprensivo Galileo Galilei di Pieve a Nievole
Scuola primaria De Amicis e Leonardo Da Vinci
Istituto comprensivo Caponetto di Monsummano Terme
Scuola primaria Martini
Istituto comprensivo Ferrucci di Larciano
Scuola primaria
Istituto comprensivo Iqbal Masih di Bientina
Scuola primaria Galileo Galilei