Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di rifacimento del manto stradale, in particolare fresatura e riasfaltatura, a cura di Toscana Energia e dell’area manutenzione del Comune, nell’ottica di collaborazione tra enti e per ottimizzare la programmazione dei lavori stessi, che saranno completati in poche settimane, ovviamente tempo permettendo.
Le strade interessate dai lavori sono le seguenti:
- via Pastrengo, per 900 metri quadrati circa
- via Vecchia Maona, per un totale di circa 3000 metri quadri
- vicolo del Ciliegio (traversa via Marruota) per circa 330 m quadri
- via don Facibeni, nel tratto da via Lucchese al parcheggio lato scuole, per un totale di 1300 metri quadri. Per questa strada, si renderà necessario l’abbattimento del pino, vicino al distributore di benzina, le cui radici hanno sollevato e dissestato il manto stradale: la fresatura eliminerà infatti le radici compromettendo la stabilità della pianta che è già molto inclinata di suo, con conseguente rischio di caduta accidentale.
- Un attraversamento di via Lucania
- Una ampia porzione di via Montebello (da viale Bicchierai a via Torino)
- porzione via Toti, nella parte che va da Conad fino a via del Salsero
- tutta la porzione pedonale di via del Salsero
- via Venezia, un ampio tratto
Ricordiamo, come già accennato, che sono in programma successivamente i rifacimenti di via colombo, viale Adua (un tratto) e via Sardegna, per i quali è in predisposizione il bando, oltre ad altri interventi tramite accordo quadro che saranno comunicati più avanti.