Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Individuati i due motori dell’economia pesciatina in Pinocchio e nel Mefit, lo sviluppo della città passa dall’attivazione di servizi complementari e di supporto a questi due volani dell’intero sistema produttivo di Pescia- il candidato a sindaco Oreste Giurlani ricorda due fra i temi principali della sua proposta politico-amministrativa per i prossimi cinque anni-. Una grande opportunità per i ragazzi della nostra realtà, che crea anche un legame virtuoso con il mondo della scuola, che si calibra sulle esigenze reali e non sulla teoria”.
Giurlani conferma la necessità, perché tutto funzioni, che il sistema sia compatto e intervenga direttamente su tutti gli aspetti produttivi : “Nella nostra idea c’è una smart city autonoma e in grado di soddisfare le esigenze di chi investe e di chi produce. Tutto questo a vantaggio dei giovani che troveranno nuove occupazioni e nuove opportunità professionali e di crescita”.
In questo senso, insieme all’incentivo per start-up tecnologiche, un ruolo strategico lo ricopre la scuola :” Pescia da sempre è un polo scolastico all’avanguardia in Toscana- conclude Oreste Giurlani- e crediamo si debba mettere a frutto l’opportunità dell’alternanza scuola-lavoro, per una nuova cultura dello sviluppo che coinvolga anche le associazioni presenti sul territorio. Anche in questo ambito abbiamo le idee chiare per guardare al futuro con ottimismo”.
Oreste Giurlani