Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C’è grande fermento in comune a Pescia. Sindaco, giunta e tutti gli uffici stanno lavorando a una istruttoria preparata da Oreste Giurlani insieme al resto della giunta per raccogliere tutti gli elementi per assumere una decisione definitiva in relazione al Mefit.
Il tema è caldissimo. I vigili del fuoco hanno chiesto al sindaco di prendere provvedimenti a seguito della loro ispezione, dove dichiarano che "non sussistono piu' i requisiti e i presupposti per l'esercizio delle attivita', come presvisto dalla normativa di prevenzione incendi”. Una indicazione, questa, che presupporrebbe la chiusura della struttura, con conseguenze facilmente immaginabili.
“Con l'istruttoria in corso, affidata ai miei uffici e a professionisti esterni sto raccogliendo tutti gli elementi per assumere una decisione comunque difficile, la cui responsabilita' gravera' comunque sulla mia persona e che, quindi, devo ponderare bene- conferma Oreste Giurlani, sindaco di Pescia-.
Non credo sfugga a nessuno che si sta parlando di un settore produttivo, quello floricolo, di dimensioni ed interesse quanto meno regionali, che sarebbe danneggiato irreparabilmente dalla chiusura del Mefit. Per questi motivi ho richiesto una istruttoria immediata a uffici e tecnici incaricati per acquisire tutti gli elementi tecnici ed economici i più oggettivi possibili, anche se le implicazioni sono molte, soprattutto per chi deve assumersi delle responsabilità molto elevate.
La questione Mefit- continua il primo cittadino-, che sembrava risolta ai tempi del Commissario nei rapporti con la Regione e i Vigili del fuoco, in realta' e' adesso arrivata ad uno snodo fondamentale. In questo contesto e' veramente importante che entro settembre siano assegnati i lavori dei 2 milioni della Regione che metteranno definitivamente in sicurezza statica la struttura.
Come ho detto nell'assemblea con gli operatori, in questi giorni, anche a seguito di un ulteriore incontro con le associazioni di categoria, assumerò i provvedimenti definitivi, tenendo ben presente quante famiglie pesciatine siano coinvolte dal mantenimento in attività di questa struttura, specialmente in un momento come questo.
Ho la sensazione- conclude Giurlani- che, dopo tante parole, al momento della verità, il comune e il sottoscritto siano rimasti soli e tutti quelli che hanno parlato e promesso, si siano dileguati. Faremo . come sempre, gli interessi di Pescia e dei pesciatini, senza nessun timore e convinti che non possiamo deludere chi ha sempre avuto fiducia in noi, seppure all’interno di una questione delicatissima come quella del Mefit”.