Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora lavori pubblici in corso nel Comune di Buggiano. Dopo l’apertura del cantiere del palazzetto dello sport e l’annuncio dei lavori allo stadio, sono partiti questa settimana anche i lavori per la sostituzione del tetto della Stazione dei Carabinieri di Buggiano. I lavori, dall’importo di circa 40mila euro, riguardano la sostituzione totale della copertura dello stabile che aveva subito danneggiamenti durante il forte vento del 5 marzo 2015.
“L’immobile in cui si trova la stazione dei Carabinieri – spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei – è di proprietà del Comune. I lavori al tetto sono partiti questa settimana e dovrebbero concludersi in circa un mese, ma abbiamo intenzione a breve di dare il via a nuovi interventi che riguardano la facciata”.
Insieme ai lavori alla Stazione dei Carabinieri partiranno a breve anche degli interventi che riguardano via Cesare Battisti. I lavori riguardano la totale asfaltatura della strada e la realizzazione di nuovi marciapiedi. Oltre a questo, sempre sulla strada, è prevista la verifica dell’attuale sistema di condutture e la realizzazione di tratti di tubazione attualmente inesistenti allo scopo di migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche. In cantiere anche una nuova linea per l’impianto d'illuminazione con l'inserimento di tre nuovi pali. Il costo totale dei lavori è di circa 96mila euro. Il cantiere verrà aperto a breve.
È stato infine recentemente approvato dalla Giunta Comunale di Buggiano il progetto per il ripristino e il consolidamento del muro di contenimento di via Regina Margherita a Buggiano Castello. Il muro aveva subito un cedimento strutturale alcuni anni fa e l’amministrazione, per garantire l’incolumità pubblica, era stata costretta a chiudere la strada al traffico veicolare e pedonale. “Il muro – continua il sindaco – verrà totalmente smontato e rimontato. Interverremo su un tratto più ampio di quello crollato e abbiamo previsto degli interventi di consolidamento per evitare futuri dissesti. Ovviamente sarà anche ripavimentata la strada danneggiata dal crollo”. Il costo totale dei lavori è di 110mila euro e gli interventi dureranno circa 3 mesi.