L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole brilla sia ai campionati italiani oceanici di Riccione che al 14° trofeo "Vanessa Torrini" svolto a Grosseto. In terra romagnola è stata una bella e positiva esperienza per gli atleti allenati da Carlo Bernava, Giulio Bracciali e Aldo Zerellari. Alcuni di loro sono riusciti a entrare in finale, ottenendo pregevoli piazzamenti.
Nella gara nel frangente Matilde Magrini (2005, categoria ragazzi) ha chiuso in undicesima posizione, Davide La Montagna (2002, ragazzi) e Irene Martino (2002, junior) sono arrivati entrambi al 27° posto mentre Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001, junior) si è piazzato decimo. Quest'ultimo ha concluso al settimo, ottavo e 11° posto rispettivamente nella gara con tavola, nella prova bandierine sulla spiaggia e nei 90 metri Sprint. In quest'ultima specialità Gaia Parlanti (2001, cadetti) è settima, Michelle Petruzzelli (202, junior) chiude tredicesima, Alberto Tredici (2002, ragazzi) è 10° e Giaele Sarti (2005, ragazzi) termina al 12° posto. Quest'ultima si piazza diciannovesima nella gara con tavola.
Nella manifestazione di Grosseto, svolta sia in vasca che in mare, il Nuoto Valdinievole conquista una bella terza posizione nella classifica generale di società, qualificando tanti atleti ai campionati italiani giovanili (11-15 luglio). Nelle gare interne, nella specialità manichino pinne 100 metri, Matilde Magrini e Giaele Sarti centrano un argento ed un bronzo mentre nel manichino pinne e torpedo conquistano rispettivamente un terzo ed un secondo posto. Terza posizione per Davide La Montagna nei 100 metri manichino con pinne. Nel trasporto manichino oro perGiaele Sarti ed argento per Sara Zerellari (2005, ragazzi).
Negli assoluti in mare nello sprint su spiaggia Alessandro Lucchesi Bicchielli centra un ottimo secondo posto mentre negli assoluti in vasca Irene Martino conquista la medaglia di bronzo.
In foto: la squadra Salvamento ai campionati italiani oceanici di Riccione