Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani ha incontrato Alia: “Accordo con l’azienda per intensificare gli interventi”

6/7/2018 - 16:54

E’ stato un incontro molto efficace quello fra Il sindaco Oreste Giurlani e i vertici di Alia, l’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale pesciatino.


“Ho messo sul tavolo le molte problematiche che mi sono state trasmesse dai cittadini – ha commentato Giurlani- e ho trovato una disponibilità a risolvere quello che non funziona benissimo e a migliorare in generale il servizio. Abbiamo messo a fuoco molti interventi che in questa fase ritengo siano molto importanti per la popolazione di Pescia e i cui effetti saranno visibili in breve tempo”.


Nel dettaglio le novità riguarderanno essenzialmente i cassonetti, i sacchetti per la raccolta differenziata, i rifiuti abbandonati. I cassonetti presenti sul territorio comunale saranno lavati entro il mese di luglio e quelli che risultano rotti saranno sostituiti, con grande vantaggio per la città. Alia ha poi garantito un’attenzione particolare per combattere la piaga dei rifiuti abbandonati. I cittadini hanno a disposizione una sezione dedicata del sito dell’azienda stessa, denominata “Dillo a Alia” per effettuare le segnalazioni, anche allegando fotografie.

 

L’azienda si è presa l’impegno di attivare la procedura per la rimozione entro 24 ore. I cittadini potranno effettuare le segnalazioni di rifiuti abbandonati anche utilizzando l’Urp del Comune di Pescia. Sarà più semplice ottenere i sacchetti di carta e multimateriale che saranno distribuiti dal centro delle Macchie di San Piero. Per chi ha difficoltà a muoversi, per la prima volta, ci saranno a disposizione un certo quantitativo di sacchetti anche presso l’Urp comunale.


Insieme a queste importanti novità, Giurlani ha chiesto a Alia di affiancarsi alle iniziative già partite di sfalcio dell’erba e di taglio della vegetazione eccedente. L’azienda farà quindi partire nella prossima settimana una operazione di taglio nei centri abitati e in particolar modo a Pescia, Alberghi, Castellare, Ricciano, Collodi e Colleviti.


Intanto il consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno ha assicurato che nel Parco Fluviale, dove è stata effettuata nella mattinata di venerdi una pulitura straordinaria di cestini e bidoni presenti , si darà vita a un taglio approfondito della vegetazione, mentre prosegue il lavoro già iniziato a Veneri da parte della struttura comunale, che ha registrato nella mattinata di venerdi la ripulitura in Valchiusa del giardino di Villa Sismondi. Tutto questo in attesa che parta lo sfalcio della vegetazione presente sulle strade urbane oggetto di un bando che è stato esperito nella mattinata di venerdi e che permetterà nella prossima settimana di dare il via anche a questa tranche di lavori.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: