As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'associazione "Italia domani" interviene dopo le elezioni amministrative.
"Terminato finalmente questo lungo e impegnativo periodo elettorale, torniamo a occuparci dell’attività futura della nostra associazione “Italia domani”. Prima però ci sembra doveroso analizzare brevemente i risultati che sono stati conseguiti in questi ultimi anni di attività e che hanno dato i loro frutti proprio in occasione delle recenti elezioni.
Le due principali tematiche seguite dall’associazione sono state: l’organizzazione di convegni a valenza nazionale nella nostra città, due dedicati ad argomenti costituzionali ed uno riguardante il referendum; convegni che hanno riscosso un grande successo di partecipazione e che hanno portato a Pescia relatori del calibro dell’ex Ministro degli Esteri già ambasciatore negli Usa, Giulio Terzi di Sant’Agata e del sostituto procuratore nazionale antimafia, Roberto Pennisi.
Il secondo filone, ma non per importanza, è stato quello dei corsi relativi alle tecniche amministrative dell’ente comunale, corsi dedicati alle giovani leve, e questa iniziativa si è dimostrata vincente proprio in occasione di questo ultimo appuntamento elettorale. Dal seno di “Italia Domani” è scaturita infatti la lista civica “Voltiamo pagina” che si è piazzata ai primissimi posti con l’8,58% dei consensi, portando al Palazzo del Vicario un consigliere, l’appena trentatreenne avvocato Giancarlo Mandara, senza contare gli eccellenti risultati in termini di preferenze ottenuti da altri giovani candidati. La lista “Voltiamo pagina” si è distinta fra tutti i movimenti politici presentati alle urne per le sue caratteristiche peculiari: apartiticità vera, trasversalità e provenienza di tutti i candidati dalla società civile.
Ora, forti di questi risultati, occorre pensare al futuro. Intendiamo continuare a sviluppare i due settori che tante soddisfazioni ci hanno dato e quindi continueremo a organizzare convegni e incontri di ampio respiro, incentrati sugli avvenimenti e sugli argomenti politici più rilevanti e lo faremo da soli o in collaborazione con altri movimenti in linea con i nostri principi, come è avvenuto in passato con il Cesi di Roma. Potenzieremo poi i corsi di formazione con l’obiettivo di coinvolgere altri giovani, quei giovani che domani dovranno costituire la classe dirigente pesciatina. Punteremo anche all’allargamento dell’associazione invitando tutti i concittadini ad aderire a “Italia domani”, indipendentemente dalla loro ideologia politica, in quanto come promotori della lista civica “Voltiamo pagina”, abbiamo a cuore esclusivamente gli interessi di Pescia e dei suoi abitanti.
Disponiamo finalmente di una nostra sede fissa dove poter tenere le riunioni; si tratta dello stesso fondo ampio e comodo, posizionato in via Libero Andreotti, che abbiamo utilizzato per la campagna elettorale. Appena possibile faremo conoscere gli orari di apertura della sede, in modo che gli interessati possano recarvisi per ricevere ulteriori informazioni riguardanti la nostra futura attività".