L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - E' stato condannato a 8 anni di reclusione (il pm ne aveva chiesti 6) Gheorghe Spataru (31 anni), il romeno che nel marzo scorso aveva aggredito in corso Roma l'ispettore di polizia Paolo Pieri (52 anni). Una pena pesante, in quanto il giudice Jaqueline Magi ha applicato le aggravanti derivanti dal fatto che il giovane fosse recidivo per reati contro la persona. Assolto, invece, dall'accusa di resistenza a pubblico ufficiale (i fatti, in questo caso, si riferiscono al momento in cui Spataru si era rifugiato in casa di un amico per sottrarsi all'arresto). Alla lettura della sentenza l’imputato è scoppiato a piangere.
In tribunale è andata anche in scena la ricostruzione di quella giornata. Il 31enne, asieme a un connazionale minorenne, avrebbero passato la notte in bianco per festeggiare un compleanno. Ubriachi, si trovavano la mattina del 13 marzo in corso Roma: il poliziotto, che stava portando a spasso il suo cane, sarebbe intervenuto per difendere una passante e una commessa che sarebbero state importunate dai due stranieri. Poi sarebbe scattata l'aggressione, che aveva portato anche al ferimento al volto dell'ispettore (colpito con calci mentre era a terra) con una bottigliata. Diversa la versione della difesa, secondo la quale ci sarebbero video in cui si vedrebbe il poliziotto colpire per primo.
Per il minorenne c'è invece la sospensione del procedimento penale e l'inserimento in una comunità di recupero.