Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - E' stato condannato a 8 anni di reclusione (il pm ne aveva chiesti 6) Gheorghe Spataru (31 anni), il romeno che nel marzo scorso aveva aggredito in corso Roma l'ispettore di polizia Paolo Pieri (52 anni). Una pena pesante, in quanto il giudice Jaqueline Magi ha applicato le aggravanti derivanti dal fatto che il giovane fosse recidivo per reati contro la persona. Assolto, invece, dall'accusa di resistenza a pubblico ufficiale (i fatti, in questo caso, si riferiscono al momento in cui Spataru si era rifugiato in casa di un amico per sottrarsi all'arresto). Alla lettura della sentenza l’imputato è scoppiato a piangere.
In tribunale è andata anche in scena la ricostruzione di quella giornata. Il 31enne, asieme a un connazionale minorenne, avrebbero passato la notte in bianco per festeggiare un compleanno. Ubriachi, si trovavano la mattina del 13 marzo in corso Roma: il poliziotto, che stava portando a spasso il suo cane, sarebbe intervenuto per difendere una passante e una commessa che sarebbero state importunate dai due stranieri. Poi sarebbe scattata l'aggressione, che aveva portato anche al ferimento al volto dell'ispettore (colpito con calci mentre era a terra) con una bottigliata. Diversa la versione della difesa, secondo la quale ci sarebbero video in cui si vedrebbe il poliziotto colpire per primo.
Per il minorenne c'è invece la sospensione del procedimento penale e l'inserimento in una comunità di recupero.