Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ in pieno svolgimento l’attività del terzo Simposio Internazionale di scultura di Vellano, che è partito il 22 Luglio e si concluderà il prossimo 5 Agosto.
La manifestazione, in costante crescita sotto il profilo artistico e culturale, propone scultori di diverse nazionalità ( Iran, Giappone, Usa, Austria e ovviamente Italia) che si confrontano con pietre informi estratte nella stessa cava, unica ancora attiva nel territorio provinciale per la famosa pietra serena.
Una proposta affascinante dell'ideatore e direttore artistico Silvio Viola che ha trovato la piena e convinta collaborazione dei proprietari della cava Germano e Marco Nardini, che hanno ringraziato pubblicamente tutti quelli che li hanno aiutati, gli artisti e il circolo Arci di Vellano, oltre al comune di Pescia.
L’amministrazione comunale di Pescia è infatti vicina a questa operazione anche culturale e di recupero dei mestieri tradizionali, come quello dello scalpellino che per secoli ha impegnato più generazioni nella valle delle dieci Castella, la Valleriana nell’intero territorio comunale di Pescia .
Dopo la visita dell’assessore alla Montagna Pesciatina Fabio Bellandi, che ha salutato i vari artisti all’opera e gli organizzatori, anche il sindaco Oreste Giurlani, nella giornata di oggi (sabato 28 Luglio) ha voluto portare il suo saluto e confermare l’appoggio del comune di Pescia a questa bellissima iniziativa.
“Invitiamo tutti i cittadini , non solo gli amanti dell’arte, a vedere gli scultori all’opera – dicono Bellandi e Giurlani- e ammirare le loro opere e i loro messaggi. L’ingresso è libero ogni giorno dalle 10 alle 19 e crediamo valga davvero la pena di andare a Vellano per immergersi in questa eccezionale realtà”.