As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Luca Artino non ha avuto fortuna, alla 53^ Coppa Città di Lucca, corsa lo scorso fine settimana. Al via con la Škoda Fabia R5, della squadra svizzera Race Art Technology-Skoda Swiss Motorsport il pilota di Lamporecchio, cercava la continuità del secondo posto assoluto del “Valdinievole” di maggio scorso ma purtroppo l’effetto sperato non è arrivato.
Il portacolori della Art Motorsport, con al fianco Andrea Gabelloni, si è dovuto fermare dopo la prima prova speciale della gara per problemi all’impianto frenante, palesati già dopo soli quattro chilometri, costringendoli a terminare l’impegno con un riscontro cronometrico alto.
Nel successivo tratto di trasferimento l’equipaggio ha provato ad intervenire sulla vettura ma purtroppo, pur avendo risolto il problema, l’allungarsi del lavoro ha comportato un ritardo oltre il tempo massimo consentito, generando così il ritiro dalla gara.
“Oltre due mesi di stop non c’è stato verso di potermi “gustare” questo debutto al “Coppa Città di Lucca” - commenta Artino – Shakedown senza problemi, poi arriviamo in gara e nella prima prova delle Pizzorne inizia il calvario: l’impianto frenante. Ci ha “traditi” dopo soli quattro chilometri: arrivavo a frenare ed il pedale non rispondeva. Abbiamo finito la prova, ma il problema si è palesato anche nel trasferimento a scendere dall’altopiano, abbiamo rischiato più volte, andando piano, di uscire di strada.
Purtroppo è stata una panne inspiegabile, abbiamo fatto lo spurgo dell’olio freni, il problema è stato risolto, ma purtroppo siamo poi andati fuori tempo massimo. Mi dispiace per tutti noi, per il team che come sempre ci mette l’anima, ma purtroppo le corse in macchina sono anche queste. Vediamo di rifarci quanto prima, magari già dal Rally Abeti ai primi di settembre!”.