Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le "Sere d'estate" del mese di luglio sia per il teatro che per il cinema all'aperto hanno avuto una partecipazione superiore rispetto all'estate scorsa. L'attività teatrale sarà infatti prolungata con uno spettacolo comico fuori programmazione, nella serata del 2 agosto.
Per fare un bilancio della manifestazione socio-culturale del mese di luglio, svolta in collaborazione con il Comune, possiamo affermare che il pubblico del cinema è formato tendenzialmente da adolescenti e teenager; per il teatro invece la fascia di età si è notevolmente abbassata, avvicinando al sipario anche molti under 30. Ciò significa che i giovani rispetto allo scorso anno, si interessano maggiormente all'attività teatrale indipendentemente dalla tematica in questione. Infatti gli spettacoli teatrali in programma, eseguiti da compagnie teatrali toscane conosciute dagli appassionati del palcoscenico, e selezionate dal direttore artistico Paolo Cardelli, hanno trattato tematiche e generi diversi, dalla comicità, alla commedia, alla drammaturgia passando per la rivisitazione di classici.
Finalmente, dopo essersi esibiti per la provincia in diverse occasioni, la compagnia teatrale ''di casa'' perché pievarina, ''Quelli della Ghianda'', è riuscita a trovare le condizioni per presentare lo spettacolo nel loro territorio di appartenenza. Lo spettacolo in un unico atto si intitola ''Come vivere anche senza'', per la regia di Catia Renzini.
L'appuntamento extra programmazione, ultimo della manifestazione ''Sere d'estate'' 2018, è quindi fissato al Teatrino della Meridiana, tra via del Poggetto e via Toselli, per il primo giovedì di agosto alle 21.20.
di Marco Cioffi